L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Apocalypto, recensioni e polemiche

Di Davide Dellacasa

Non ho alcun dubbio che commentando il box office del weekend, la settimana prossima, troveremo Casino Royale in testa alla classifica dei film più visti, anche grazie alla tanta visibilità guadagnata dal suo protagonista.

Devo però ammettere che, rispetto ad una campagna di lancio piuttosto tiepida e quasi invisibile, questi ultimi giorni di dibattito e polemiche sulla censura di Apocalypto hanno dato al nuovo film di Mel Gibson una notorietà inaspettata.

Il primo risultato è sicuramente un crescente interesse per il suo nuovo lavoro da parte del pubblico adulto. E’ però anche prevedibile che schiere di ragazzini che fino all’altro ieri avrebbero ignorato il film di Gibson -preferendo di più prendere a sprangate una puttana, massacrare di botte un vecchietto per rubargli i soldi, sparare a un poliziotto e rubare un camion con cui investire i passanti con Grand Theft Auto a un film in lingua Maya- lo stiano cercando su e-Mule ed equivalenti per poterselo scaricare, visto che al cinema non potranno andare a vederlo.

Nel frattempo sul blog di gparker c’è non solo la sua recensione del film, ma anche quella che ritengo una giusta osservazione sull’abitudine, diffusa tra molta critica, di parlare di film lasciandoci il dubbio di non averli visti, nonostante i privilegi.

Per ScreenWEEK.it, invece, il film l’ha visto Francesco, che è andato anche a vedersi un’altra delle nuove uscite del weekend, Il grande capo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.