L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oggi in tv. Il gladiatore e Il diario di Bridget Jones

Di Smeerch

ilgladiatore.jpg ildiariodibridgetjones.jpg

Per la serie ‘Oggi in tv’ ScreenWeek Blog consiglia due film per il grande pubblico.

Il primo, Il gladiatore di Ridley Scott con Russell Crowe, va in onda alle 21.00 circa su Canale 5.
La trama: 180 d.C. Il generale Maximus è il favorito dell’imperatore Marco Aurelio. Ma l’anziano sovrano viene ucciso dal proprio figlio, che stermina anche la famiglia di Maximus. Riuscito a fuggire, il generale diventa gladiatore, e vive per vendicarsi.

Il secondo è Il Diario di Bridget Jones, il primo dei due episodi tratti dal romanzo di Helen Fielding. In onda alle 21.10 circa su RaiUno. Una commediola sentimentale per tutte le zitelle sognatrici che hanno più o meno trent’anni. La regia è di Sharon Maguire. Protagonista ne è la curvilinea Renée Zellweger, corteggiata da due bellimbusti come Colin Firth e Hugh Grant.
La trama: Bridget, ancora single a trent’anni, decide di dare una svolta alla sua vita. Smette di fumare, si mette a dieta, cambia lavoro e tiene un diario. E’ lì che annota tutto quello che le succede: dal flirt con il suo capo all’incontro decisivo.

Se invece volete qualcosa di realmente divertente, seppur semplice e di basso livello, allora accendete la tv alle 23.40 su Rete 4 e godetevi lo spassoso Belli freschi con Lino Banfi e Christian De Sica. La storia di due attori da quattro soldi che rimangono coinvolti nel ferimento di un divo del cinema americano, dopo che questo aveva promesso loro un ingaggio. Braccati dalla polizia, per far perdere le tracce si travestono da donne.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.