L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale a New York doppia Olé, Commedia Sexy lontanissimo

Di Davide Dellacasa

Molto rumore per nulla potremmo dire delle tante polemiche sulla concorrenza sleale da cinepanettone scoppiate engli ultimi giorni. Natale a New York, nel suo primo giorno al cinema, a più che doppiato l’incasso di Olé, 400.978 euro del primo contro i 175.667 del secondo. Al quarto posto, ma con soli 62.481 euro, Commediasexy che, nonostante la accuse di aver copiato un po’ troppo, è forse il migliore dei tre.

Al terzo posto, invece, c’è Deja Vu, thriller “temporale” di Denzel Washington, anche lui al di sotto dei 70.000 Euro nonostante la pubblicità internet piazzata da MSN proprio sopra il trailer di Shrek Terzo in italiano.

Chiude una cinquina tutta di nuove uscite Un’ottima annata, con Russel Crowe. Oggi, sabato, e domani dovrebbero però tornare in corsa i cartoni animati, Boog & Elliot, che era sesto, e Happy Feet, ottavo.

Il flop dei concorrenti del “classico” natalizio che ha il volto di De Sica e l’anima del produttore De Laurentiis, come prevedibilmente annunciato da questo primo giorno in sala (vedremo lunedì, ma sono pronto a scommetterci… non credo che Boldi quest’anno cambierà barca), è nel suo piccolo misurabile anche dai risultati del sondaggio che ha appena lanciato Cineblog su quale dei tre film “di Natale” andranno a vedere i suoi lettori.

Si sa che il pubblico appassionato di cinema su internet è tendenzialmente buonguistaio, tanto è vero che la risposta più votata è nessuno dei tre, ma dovendo scegliere un cinepanettone, Natale a New York va bene anche a noi!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.