L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo tormentone fantasy: Queste Oscure Materie

Di Davide Dellacasa

Il Fantasy, così come la Fantascienza, è un genere che amo ma come per tutti i trend che funzionano corre il rischio di essere sfruttato a dismisura e stancare, anche perché non tutti i romanzi sono come Il Signore degli Anelli e non tutti gli adattamenti come quello di Peter Jackson.

E così, mentre si sta avvicinando il quinto episodio di Harry Potter e c’è stata l’altro ieri a Londra la prima mondiale di Eragon, iniziano a comparire in rete le prime immagini ufficiali dei film tratti dalla trilogia His Dark Materials di Philip Pullman.

Il primo, La bussola d’oro, sarà il fantasy del prossimo Natale, visto il secondo episodio de Le Cronache di Narnia, Prince Caspian, uscirà a maggio 2008.

Comunque questa nuova serie di film, contrariamente agli altri titoli del genere che solitamente “scoprono” nuovi talenti e si fregiano di uno o due star rilevanti ma non di moda, può contare su un cast molto cool, in cui spiccano Nicole Kidman, Daniel Craig ed Eva Green.

Nicole non ha bisogno di presentazioni, anche se forse visti i risultati dei suoi ultimi film un successo, più che altri personaggi femminili complicati e interessanti, non guasterebbe.

Daniel Craig era noto solo per vicende di Gossip, ma adesso il suo nome è Bond, James Bond e sono convinto che lo resterà a lungo.

Eva Green (è lei nella foto de La Bussola d’oro), infine, occupava un posto nella memoria cinematografica solo per averci stuzzicato più che convinto in The Dreamers, ma l’aver interpretato la nuova Bond Girl nel film che ha ridato vita a 007 le ha aperto le porte dello starsystem!

scaled.serafinayd7.jpg

In tutto questo i fan più accaniti hanno sicuramente dei dubbi su La bussola d’oro, Bad Taste ha fatto il punto della situazione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.