L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo tormentone fantasy: Queste Oscure Materie

Il prossimo tormentone fantasy: Queste Oscure Materie

Di Davide Dellacasa

Il Fantasy, così come la Fantascienza, è un genere che amo ma come per tutti i trend che funzionano corre il rischio di essere sfruttato a dismisura e stancare, anche perché non tutti i romanzi sono come Il Signore degli Anelli e non tutti gli adattamenti come quello di Peter Jackson.

E così, mentre si sta avvicinando il quinto episodio di Harry Potter e c’è stata l’altro ieri a Londra la prima mondiale di Eragon, iniziano a comparire in rete le prime immagini ufficiali dei film tratti dalla trilogia His Dark Materials di Philip Pullman.

Il primo, La bussola d’oro, sarà il fantasy del prossimo Natale, visto il secondo episodio de Le Cronache di Narnia, Prince Caspian, uscirà a maggio 2008.

Comunque questa nuova serie di film, contrariamente agli altri titoli del genere che solitamente “scoprono” nuovi talenti e si fregiano di uno o due star rilevanti ma non di moda, può contare su un cast molto cool, in cui spiccano Nicole Kidman, Daniel Craig ed Eva Green.

Nicole non ha bisogno di presentazioni, anche se forse visti i risultati dei suoi ultimi film un successo, più che altri personaggi femminili complicati e interessanti, non guasterebbe.

Daniel Craig era noto solo per vicende di Gossip, ma adesso il suo nome è Bond, James Bond e sono convinto che lo resterà a lungo.

Eva Green (è lei nella foto de La Bussola d’oro), infine, occupava un posto nella memoria cinematografica solo per averci stuzzicato più che convinto in The Dreamers, ma l’aver interpretato la nuova Bond Girl nel film che ha ridato vita a 007 le ha aperto le porte dello starsystem!

scaled.serafinayd7.jpg

In tutto questo i fan più accaniti hanno sicuramente dei dubbi su La bussola d’oro, Bad Taste ha fatto il punto della situazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

Better Call Saul: [SPOILER] tornerà nel finale, ecco un teaser 15 Agosto 2022 - 17:00

Il gran finale di Better Call Saul andrà in onda il 15 agosto in USA e arriverà da noi martedì 16 su Netflix

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.