Warning: getimagesize(http://blog.screenweek.it/Italy%2046%20Capri%201%201997.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brindisi finali a Capri

Brindisi finali a Capri

Di Redazione

Italy%2046%20Capri%201%201997.jpg

A partire dal 27 Dicembre 2006 e fino al 2 Gennaio 2007 le stelle del cinema italiano e internazionale saranno a Capri per festeggiare il Nuovo Anno.
L’isola più visitata e famosa della regione campana sarà il luogo di importanti e prestigiosi festeggiamenti del 2007: si svolgerà infatti l’undicesima edizione del FestivalCapri, Hollywood” diretto da Pascal Vicedomini durante il quale si alterneranno convegni, proiezioni e feste mondane.

AbelFerrara1.jpg

Oltre agli ospiti diventati ormai presenze fisse del Festival, come Franco Nero e Michael Redford, saranno presenti in questa edizione Ken Loach, Emanuele Crialese, Maurizio Scaparro con il premio Teodorico Boniello, Forrest Whitaker con l’anteprima The last king of Scontland, Frank Miller e poi Mario Monicelli che sarà insignito del premio Capri Legend Award.
Presenti anche Abel Ferrara, impegnato a Cinecittà per le riprese del nuovo film Go go tales che vede la partecipazione di Asia Argento, John Irving e il cantante Federico Zampaglione dei Tiromancino, Larry Charles, il regista di Borat, il film più discusso dell’anno.

Crialese.jpg

Sono anche stati resi noti i Capri Movie Awards, come migliori produzioni 2006, che sono andati a due registi italiani, Emanuele Crialese, premiato con Nuovomondo, Leone d’Argento, come film rivelazione alla 63ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e candidato per l’Italia alla corsa degli Oscar come miglior film straniero e Gabriele Muccino per il film Persuit of happiness, al primo posto nelle classifiche americane per gli incassi.
Anticipati pure i premi assegnati agli attori: a Giorgio Pasotti e Claire Danes i premi Capri, HollywoodInternational Film Festival 2006 per la sezione attori del futuro 2006.
Da segnalare un interessante convegno Symposium Fiuggi sul tema “Cinema, dove sono le idee?” che sarà coordinato dal professore Gianni Celata, promotore del progetto Roma Wireless.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.