L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brindisi finali a Capri

Di Redazione

Italy%2046%20Capri%201%201997.jpg

A partire dal 27 Dicembre 2006 e fino al 2 Gennaio 2007 le stelle del cinema italiano e internazionale saranno a Capri per festeggiare il Nuovo Anno.
L’isola più visitata e famosa della regione campana sarà il luogo di importanti e prestigiosi festeggiamenti del 2007: si svolgerà infatti l’undicesima edizione del FestivalCapri, Hollywood” diretto da Pascal Vicedomini durante il quale si alterneranno convegni, proiezioni e feste mondane.

AbelFerrara1.jpg

Oltre agli ospiti diventati ormai presenze fisse del Festival, come Franco Nero e Michael Redford, saranno presenti in questa edizione Ken Loach, Emanuele Crialese, Maurizio Scaparro con il premio Teodorico Boniello, Forrest Whitaker con l’anteprima The last king of Scontland, Frank Miller e poi Mario Monicelli che sarà insignito del premio Capri Legend Award.
Presenti anche Abel Ferrara, impegnato a Cinecittà per le riprese del nuovo film Go go tales che vede la partecipazione di Asia Argento, John Irving e il cantante Federico Zampaglione dei Tiromancino, Larry Charles, il regista di Borat, il film più discusso dell’anno.

Crialese.jpg

Sono anche stati resi noti i Capri Movie Awards, come migliori produzioni 2006, che sono andati a due registi italiani, Emanuele Crialese, premiato con Nuovomondo, Leone d’Argento, come film rivelazione alla 63ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e candidato per l’Italia alla corsa degli Oscar come miglior film straniero e Gabriele Muccino per il film Persuit of happiness, al primo posto nelle classifiche americane per gli incassi.
Anticipati pure i premi assegnati agli attori: a Giorgio Pasotti e Claire Danes i premi Capri, HollywoodInternational Film Festival 2006 per la sezione attori del futuro 2006.
Da segnalare un interessante convegno Symposium Fiuggi sul tema “Cinema, dove sono le idee?” che sarà coordinato dal professore Gianni Celata, promotore del progetto Roma Wireless.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.