L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un nuovo cortometraggio della Blur

Di Davide Dellacasa

La Blur è una casa di animazione in CGI di Venice, California, specializzata in spot, effetti speciali e sequenze di animazione per videogames. Tra i loro lavori ci sono anche degli eccellenti cortometraggi tra cui Gopher Broke che nel 2005 è stato candidato all’Oscar.

Anche gli altri tre sono tutti visibili online: In the Rough, Aunt Luisa e l’ultimo, Rockfish.

scaled.rockfish.png

Questo in particolare è la storia di un “pescatore” che su un pianeta roccioso tenta di catturare un pesce delle rocce che ricorda non poco la altrettanto temibile fauna locale del pianeta Dune. Tra le atmosfere del film di David Lynch, Lo Squalo e Moby Dick si tratta di nove minuti veramente ben realizzati, da cui lo studio avrebbe anche voluto produrre un lungometraggio.

Rockfish potrebbe essere il riferimento giusto per assaggiare le atmosfere del loro nuovo cortometraggio, uno steampunk intitolato Gentleman’s Duel in cui un francese e un inglese si sfidano per l’amore di una dama utilizzando giganteschi robot a vapore. Qui un bell’articolo di presentazione del corto.

scaled.imagi5.jpg

Nello showreel della società dedicato ai lavori d’animazione, infine, è possibile cogliere qualche frammento dei loro lavori sui videogames, come Marvel Ultimate Alliance, mentre in quello della graphic motion ci sono i meravigliosi titoli di Lemony Snicket.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)