L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Cruise e Paula Wagner resuscitano la United Artists

Di Davide Dellacasa

Tom Cruise potrà anche aver preso delle recenti e sonore legnate, sia al box office con MI-3, sia negli affari con il “licenziamento” dalla Paramount, che nella vita privata con le infinite prese in giro sulla sua storia con Katie Holmes e la nascita della loro bambina Suri.

Però, forse memore dei tanti indomiti personaggi interpretati sullo schermo, non è tipo da arrendersi facilmente e meno di lui lo è la sua socia in affari Paula Wagner, che con Tom dal’96 ad oggi ha prodotto o co-prodotto più di una ventina di titoli -tra cui tutti i Mission: Impossible, The Others, Vanilla Sky, Minority Report, L’ultimo Samurai, La Guerra dei mondi e il recente Chiedi alla polvere– e altri 10 ne ha in cantiere.

Ebbene, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter i due avrebbero acquisito una “sostanziosa quota di minoranza” della United Artists, glorioso studio di produzione fondato 85 anni fa, come dice il nome, da un gruppo di “artisti” (tra cui Charlie Chaplin e Mary Pickford) uniti nell’intento di produrre cinema… a modo loro.

Lo studio avrà l’incarico di produrre 4 film all’anno, finanziati e distribuiti nel mondo dalla MGM, e si tratta sicuramente di un bel colpo per una coppia d’oro del cinema made in USA che, tra alti e bassi, ha saputo comunque regalarci titoli almeno sempre ben confezionati.

Quindi Tom si sposa, si parla di lui per molti nuovi film, ha di nuovo un lavoro… chissà che non si stia raddrizzando, mentre Brad… rimane in mutande, sarà un duro testa a testa!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renée Zellweger protagonista della commedia The Back Nine, dal regista di Sex and the City 15 Aprile 2021 - 19:30

La storia di una ex giocatrice di golf che, con un matrimonio in crisi, decide di tentare la strada da professionista

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.