L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Cruise e Paula Wagner resuscitano la United Artists

Di Davide Dellacasa

Tom Cruise potrà anche aver preso delle recenti e sonore legnate, sia al box office con MI-3, sia negli affari con il “licenziamento” dalla Paramount, che nella vita privata con le infinite prese in giro sulla sua storia con Katie Holmes e la nascita della loro bambina Suri.

Però, forse memore dei tanti indomiti personaggi interpretati sullo schermo, non è tipo da arrendersi facilmente e meno di lui lo è la sua socia in affari Paula Wagner, che con Tom dal’96 ad oggi ha prodotto o co-prodotto più di una ventina di titoli -tra cui tutti i Mission: Impossible, The Others, Vanilla Sky, Minority Report, L’ultimo Samurai, La Guerra dei mondi e il recente Chiedi alla polvere– e altri 10 ne ha in cantiere.

Ebbene, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter i due avrebbero acquisito una “sostanziosa quota di minoranza” della United Artists, glorioso studio di produzione fondato 85 anni fa, come dice il nome, da un gruppo di “artisti” (tra cui Charlie Chaplin e Mary Pickford) uniti nell’intento di produrre cinema… a modo loro.

Lo studio avrà l’incarico di produrre 4 film all’anno, finanziati e distribuiti nel mondo dalla MGM, e si tratta sicuramente di un bel colpo per una coppia d’oro del cinema made in USA che, tra alti e bassi, ha saputo comunque regalarci titoli almeno sempre ben confezionati.

Quindi Tom si sposa, si parla di lui per molti nuovi film, ha di nuovo un lavoro… chissà che non si stia raddrizzando, mentre Brad… rimane in mutande, sarà un duro testa a testa!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Raya and the Last Dragon, domani il trailer 20 Ottobre 2020 - 18:44

Con il lancio di un nuovo poster i Walt Disney Animation Studios annunciato che domani debutterà il trailer di Raya and the Last Dragon

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).