L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spopolano le calzamaglie e le calze…a rete

Di Francesco

superexgirl.jpg

Spiderman, X-Men, Superman, Batman, Dare Devil, Gli Incredibili… chi più ne ha più ne metta. Senza ombra di dubbio il cinema ha trovato la gallina dalle uova d’oro e dopo averla clonata, si appresta a spennarla per benino e cuocerla in un brodo dall’ottimo sapore.

In attesa così di veder con gli occhi delle nuove tecnologie anche le gesta dell’eroina per eccellenza al femminile, sto parlando di Wonder Woman, a vestire la calzamaglia rosa è Uma Thurman in La mia Super Ex-Ragazza (My Super Ex-Girlfriend).


Gli anni sono passati e abbandonando lo stereotipo sexy e procace del costume da pin-up, vagamente patriottico inneggiante allo star&stripes tipicamente americano, indossato nella gloriosa serie tv del 1976 da Lynda Carter, G-Girl (così il nome dell’eroina moderna) veste alla moda e tanto pare quella sua cromata fibia a forma di G ricordare stilisti di cui voglio tacere il nome.

La nevrotica Jenny Johnson/G-Girl (Uma Thurman) si innamora di un comune essere umano, Matt Saunders (Luke Wilson) e tra loro comincia una non comune relazione, con alti e bassi; con la sola differenza che se gli alti possono essere erotici voli su per i cieli di New York, i bassi sono assai più pericolosi di una sfuriata a suon di piatti rotti.

La commedia di Ivan Reitman, che vogliamo ricordare anche come regista di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Ghostbusters II, Evolution, Road Trip, I Gemelli, Un Poliziotto alle Elementari, Junior, Dave presidente per un giorno, Stripes – Un Plotone di svitati, Animal House, è molto divertente e tagliente. L’associazione delle nevrosi ai superpoteri messi in mano alla sexy Jenny/G-Girl sono una miscela esplosiva con cui dovrà fare i conti il povero Matt.

Al loro fianco, nella commedia, ci sono anche il miglior amico di Matt, Vaughn Haige (Rainn wilson) e la sua collega confidente Hannah Lewis (Anna Faris). Se il primo è la spalla su cui si regge quasi tutto lo humour del film, un cinico e sessuomane personaggio che cerca sempre di vedere il lato a luci rosse della situazione e di sottoporlo anche alla visione altrui – voglio citare la battuta: “Hai invaso la nazione femminile e diffuso la tua democrazia?” – la seconda che è stata presa fresca fresca da Scary Movie 4 ha l’onere di diventare mira della gelosia di G-Girl.

Senza dubbio una commedia divertente e piacevole, da gustare in pieno relax, per sorridere di luoghi comuni e simpatiche trovate.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

Mortal Kombat – Una nuova featurette dedicata all’azione 15 Aprile 2021 - 8:45

Il regista Simon McQuoid ci porta alla scoperta dei combattimenti e dei loro interpreti nella nuova featurette di Mortal Kombat con scene inedite.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.