L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spopolano le calzamaglie e le calze…a rete

Di Francesco

superexgirl.jpg

Spiderman, X-Men, Superman, Batman, Dare Devil, Gli Incredibili… chi più ne ha più ne metta. Senza ombra di dubbio il cinema ha trovato la gallina dalle uova d’oro e dopo averla clonata, si appresta a spennarla per benino e cuocerla in un brodo dall’ottimo sapore.

In attesa così di veder con gli occhi delle nuove tecnologie anche le gesta dell’eroina per eccellenza al femminile, sto parlando di Wonder Woman, a vestire la calzamaglia rosa è Uma Thurman in La mia Super Ex-Ragazza (My Super Ex-Girlfriend).


Gli anni sono passati e abbandonando lo stereotipo sexy e procace del costume da pin-up, vagamente patriottico inneggiante allo star&stripes tipicamente americano, indossato nella gloriosa serie tv del 1976 da Lynda Carter, G-Girl (così il nome dell’eroina moderna) veste alla moda e tanto pare quella sua cromata fibia a forma di G ricordare stilisti di cui voglio tacere il nome.

La nevrotica Jenny Johnson/G-Girl (Uma Thurman) si innamora di un comune essere umano, Matt Saunders (Luke Wilson) e tra loro comincia una non comune relazione, con alti e bassi; con la sola differenza che se gli alti possono essere erotici voli su per i cieli di New York, i bassi sono assai più pericolosi di una sfuriata a suon di piatti rotti.

La commedia di Ivan Reitman, che vogliamo ricordare anche come regista di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Ghostbusters II, Evolution, Road Trip, I Gemelli, Un Poliziotto alle Elementari, Junior, Dave presidente per un giorno, Stripes – Un Plotone di svitati, Animal House, è molto divertente e tagliente. L’associazione delle nevrosi ai superpoteri messi in mano alla sexy Jenny/G-Girl sono una miscela esplosiva con cui dovrà fare i conti il povero Matt.

Al loro fianco, nella commedia, ci sono anche il miglior amico di Matt, Vaughn Haige (Rainn wilson) e la sua collega confidente Hannah Lewis (Anna Faris). Se il primo è la spalla su cui si regge quasi tutto lo humour del film, un cinico e sessuomane personaggio che cerca sempre di vedere il lato a luci rosse della situazione e di sottoporlo anche alla visione altrui – voglio citare la battuta: “Hai invaso la nazione femminile e diffuso la tua democrazia?” – la seconda che è stata presa fresca fresca da Scary Movie 4 ha l’onere di diventare mira della gelosia di G-Girl.

Senza dubbio una commedia divertente e piacevole, da gustare in pieno relax, per sorridere di luoghi comuni e simpatiche trovate.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).