Di The Prestige abbiamo appena parlato, ma anche se noi siamo ottimisti c’è chi, negli USA, non ha una grande opinione del film e si domanda: Uno, perché siamo stati costretti a sorbirci due film su dei maghi di fine secolo impazziti per amore? Due, Christopher Nolan farà mai un altro film come Memento o quello è stato solo un caso? Tre, ed è la domanda più importante di tutte, perché Scarlett Johansson continua ad ottenere dei lavori?
A questa domanda sull’attrice che qui sul blog di ScreenWEEK.it abbiamo adottato, seguendola sia nei suoi momenti migliori sia in quelli peggiori, rispondiamo che Scarlett Johansson ha ancora molto, moltissimo da dare!
E’ vero non tutte le sue prove più recenti sono perfette e non tutti i suoi film sono andati benissimo al box office, ma ci sentiamo in buona compagnia nel difendere molte delle sue interpretazioni, anche recenti come quella in Match Point, e nell’osservare che anche se Scarlett sbanda un po’, siamo convinti che si, il suo nome resterà nella storia del cinema, ci vuole solo un po’ di tempo.
Certo le distrazioni sono tante, ultima in ordine cronologico la sua conferma come testimonial di Luis Vuitton, ma in fondo è il suo momento, perché non dovrebbe approfittarne. Si fermerà prima di diventare ScarJo, si fermerà… si fermerà!
Altrimenti dovremo dar ragione a BadTaste o puntare su Keira, che comunque non ci è mai dispiaciuta.