L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi, Venom e la sfida agli effetti speciali di Spider-Man 3

Di Davide Dellacasa

Ci sono film che nella storia del cinema, nella frenetica e staordinaria storia del cinema, sono identificati come archetipi della categoria Effetti Speciali.

scaled.Terminator_PUB10.jpg

E’ stato così per Guerre Stellari, per Terminator, per Titanic, per Matrix ed è stato così anche per il primo film della serie Spider-Man. Alle volte, anche al di là di un’effettiva componente innovativa nelluso delle tecnologie di post produzione digitale, questi film sono assurti a capostipiti provvisori della loro categoria per meriti di incasso o di originalità. Ora Spider-Man 3 dovrà necessariamente andare sia oltre Spider-Man che oltre il suo primo sequel per riprendersi quella palma temporanea che è sinonimo di successo al botteghino e non gli sarà facile.

scaled.QB31-C73.jpg

Il merito del primo film della serie sullUomo Ragno è stato sicuramente quello di aver dato una forma cinematografica (e quindi una forma realisticamente credibile) a una delle immagini più difficili da rappresentare su schermo e contemporaneamente più amate e conosciute: il volo attraverso New York appeso alle proprie tele, il dondolarsi tra un palazzo e l’altro…

Continua su SpiderMan3Weblog


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.