L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pasolini riletto attraverso un Nokia N90

Di Smeerch

nuovicomizidamore.jpg

Basterà un supercellulare a far rivivere un film di un grande regista del passato? Forse no. Ma almeno loro ci hanno provato. Due giovani registi, che rispondono al nome di Marcello Mencarini e Barbara Seghezzi, hanno girato il primo lungometraggio utilizzando come unica macchina da presa un dispositivo mobile. Per la precisione un celluare Nokia N90, modello extralusso dotato di una videocamera con lenti Carl Zeiss. Il film si chiama Nuovi comizi d’amore ed è ovviamente un omaggio ispirato al più noto Comizi d’amore, pellicola girata nel 1965 da Pier Paolo Pasolini in cui si raccontavano usi e costumi sessuali degli italiani attraverso delle interviste a gente comune.
Nella nuova pellicola, in pratica, l’idea e le modalità d’indagine sono le stesse, a cambiare sono solo l’anno di realizzazione (2005), la macchina da presa (Nokia N90) e i registi, ovviamente. Per la realizzazione della nuova versione – durata: 90 minuti – sono state spese solo poche centinaia di Euro, includendo persino spese di viaggio e di trasporto.
(Fonti: MobileBlog e PDA Street).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020 24 Agosto 2019 - 2:53

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo è stata presentata ufficialmente la nuova serie di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Le riprese inizieranno nel 2020.

High School Musical: ecco il trailer della serie targata Disney+ 24 Agosto 2019 - 2:42

Ecco il trailer di High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata all’omonimo franchise lanciato nel 2006, in arrivo su Disney+.

The Mandalorian: il trailer della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars 24 Agosto 2019 - 2:31

Ecco il trailer di The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Nel cast grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.