Frigid 50: the coldest people in Hollywood 2006

Frigid 50: the coldest people in Hollywood 2006

Di Davide Dellacasa

E’ appena stata pubblicata l’edizione 2006 della classifica di Film Threat sulle 50 persone più fredde di Hollywood, dove “fredde” è la parola usata nel sottotitolo, mentre il titolo vero e proprio della classifica è FILM THREAT’S FRIGID 50 dove “frigid” ha un senso più ampio rispetto a quello dell’uso comune dell’equivalente italiano.

La classifica è particolarmente divertente e, come spesso accade con la satira ben fatta, fotografa Hollywood e lo stato di salute delle sue star meglio di tanti premi ben più pomposi. Personalmente trovo che abbia un’unica pecca, di cui parlerò più avanti, ma si tratta ovviamente di una considerazione di parte.

scaled.ll37.jpg

Al primo posto di questa particolare classifica c’è Mel Gibson, la cui popolarità è crollata dopo l’episodio delle offese agli ebrei dello scorso luglio. Al secondo Jennifer Aniston, una che non capirò mai come abbia fatto a diventare così famosa. Al terzo Borat, perché, dicono, nonostante lo strepitoso successo al box office è una formula irripetibile e che ha già stancato. Al quarto Lindsay Lohan e non credo ci sia bisogno di chiedere perché!

scaled.bree567890.JPG

Saltando un po’ di posizioni all’ottavo posto troviamo Lonelygirl15, protagonista di uno dei più riusciti “fake-video-virali” dell’anno. Al nono posto c’è la critica cinematografica, rappresentata dal povero Rogert Ebert, che nessuno sta più ad ascoltare. Al decimo troviamo la coppia Cruise-Holmes, campione dell’edizione 2005 e in risalita, in parte anche grazie al matrimonio che si celebrerà a Bracciano.

All’11° posto spicca la “Movie Theater Experience” ovvero l’esperienza vera e propria dell’andare al cinema, un risultato che sembra dare ragione a chi ha recentemente scritto cosa vuol dire, secondo lui, andare al cinema nel 2006. Ma c’e ne é anche per internet, con la “costruzione dell’hype” via web che occupa la 13esima posizione. Facile infierire su M. Knight Shyamalan al quindicesimo posto, mentre è sicuramente più audace il giudizio su George Lucas piazzato al diciannovesimo, subito dopo le donne over 40.

Facile e anche un po’ gratuito, tra la 21esima e la trentesima posizione, prendersela con Madonna (21), i remake (23), Bryan Singer (27) e Jessica Simpson (29).

Tra la 31esima e la quarantesima posizione ci sono, tra gli altri, gli HD-DVD / Blu-Ray, Jessica Alba, Cameron Diaz, Eva Longoria e Woody Allen.

Interessante, infine, la motivazione con cui al 44esimo posto troviamo posizionati i magazine cartacei. “Print is dead … Nowadays it’s all about RSS feeds and bloggers.” scrivono gli editors di Film Threat e come soluzione per prolungare la loro esistenza consigliano agli editori di continuare a regalare campioni di profumi con i giornali, l’unica cosa che non si può rimediare gratis su internet.

scaled.scarlett-sextape-news.jpg

Ovviamente nella classifica c’è anche Scarlett Johansson, che occupa la dodicesima posizione in virtù di una motivazione che ironizza, ovviamente, sulla sua vita sessuale e le sue qualità interpretative, tirando fuori anche la questione dei suoi ultimi flop al box office di cui ho già scritto qualche giorno fa. Ecco, questa è la pecca della classifica 🙂

A proposito di Scarlett, sembra sia molto arrabbiata per la storia della cassetta porno.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI