L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Gang e The Departed sorpassano Prada durante la domenica

Di Davide Dellacasa

Weekend interessante al Box Office, con Il Diavolo veste Prada che resiste primo in classifica sia venerdì che sabato e dietro The Departed e La Gang del bosco che fanno da secondi un giorno per uno: venerdì, prefestivo, in cui l’incasso lo fanno gli spettacoli serali era secondo The Departed, sabato La Gang, un film per tutta la famiglia.

E’ quindi l’incasso della domenica quello decisivo per il box office finale del weekend, con La gang del bosco che sorpassa tutti e si porta al primo posto, seguita da The Departed e con Il Diavolo veste Prada costretto al gradino più basso del podio dopo un paio di settimane di dominio incontrastato.

Il vantaggio accumulato ieri basta ai due film per bloccare le posizioni anche nella classifica complessiva del fine settimana, che vede quindi il cartone animato DreamWorks Animation in testa (e in questo ci avevamo azzeccato), seguito da The Departed e da Il Diavolo veste Prada. Dietro La Sconosciuta, World Trade Center, Babel, Scoop, Fascisti su Marte, Primi amori, privi vizi, primi baci e Miami Vice.

I numeri a più tardi, questa intanto la classifica. Intanto negli USA l’orrido horror Saw III conquista la vetta del botteghino, con oltre 33 milioni di dollari di incasso, seguito dall’eterno secondo (è stato in testa solo la prima settimana e da noi ha esordito al secondo posto) The Departed, che sicuramente non sta incassando in proporzione a quanto piace. Terzo, infine, è The Prestige.

Sempre nella parte bassa della top ten Maria Antonietta. Il film di Sofia Coppola con Kirsted Dunst ha esordito la settimana scorsa in ottava posizione ed è sceso in questa in nona, con un incasso complessivo ad oggi di poco meno di 10 milioni di dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".