L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festa del Cinema, primo giorno

Di Davide Dellacasa

La prima (splendida metereologicamente parlando) giornata della Festa del Cinema di Roma si avvia alla sua serata conclusiva, con l’anteprima al pubblico di Fur: an Imaginary Portrait of Diane Arbus i cui 122 minuti di durata, a leggere le prime impressioni, metteranno a dura prova la resistenza al sonno degli spettatori (infatti mi è quasi passata la voglia, ma dopo aver faticosamente conquistato i biglietti…).

scaled.nicole-kidman-fur-photocall-04.jpg

E così l’accoglienza data al primo tra i titoli importanti che saranno presentati alla festa sembra voler dare ragione a chi ne metteva in dubbio la solidità cinematografica e contestava la scelta di un film fatta più per portare a Roma un altro nome importante -e dal sicuro appeal- di quello del premiato Sean Connery, che per meriti guadagnati sul campo.

Ma non dimentichiamo che questa è una festa e non un festival, quindi ben venga anche Fur, farà discutere e porterà battute almeno, e la sua algida interprete è sicuramente quel che ci voleva per tenere a battesimo un evento che, per come è cominciato, promette certamente bene.

scaled.nicole-kidman-fur-photocall-14.jpg

Il ben realizzato sito della Festa rallenta ogni minuto di più, segno che la curiosità per l’evento cresce. Qui di seguito una selezione di link dalla giornata.

Il sommario delle news della giornata, l’opinione di BadTaste su Fur e il “tiepido” comunica ANSA sull’accoglienza al film, l’articolo del Corriere dedicato alla Kidman -che non ha problemi a spogliarsi sul set- e… la notizia più terrificante della Festa… Richard Gere ospite da Maria De Filippi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La prima (splendida metereologicamente parlando) giornata della Festa del Cinema di Roma si avvia alla sua serata conclusiva, con l’anteprima al pubblico di Fur: an Imaginary Portrait of Diane Arbus i cui 122 minuti di durata, a leggere le prime impressioni, metteranno a dura prova la resistenza al sonno degli spettatori (infatti mi è quasi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.