L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Consigli sui film in sala questo weekend

Di Davide Dellacasa

Tra le recensioni trovate in giro relative ai film in sala questo weekend, di cui ho scritto ieri, ho condiviso in pieno le tre di Gabriele Niola pubblicate su …ma sono vivo e non ho più paura.

Gabriele parla di Lady in the Water, The Black Dahlia e Cambia la tua vita con un click e devo dire che raramente mi è capitato di trovarmi così d’accordo con qualcuno su ben tre film su tre di quelli appena usciti.

Se c’è ancora qualcuno che non lo ha visto (dubito, visti i risultati al box-office) penso che FilmLeo abbia sintetizzato al meglio l’opinione della critica italiana (che è stata mediamente troppo buona con il film) su Pirati dei Caraibi in questo post, mentre qui c’è la sua opinione e un resoconto approfondito su quella degli altri sul film di Brian De Palma.

Se non amate leggere recensioni troppo lunghe sempre grazie a Gabriele ho scoperto Cinebloggers Connection, sicuramente il miglio sito per farsi un’idea veloce di cosa pensa il mondo dei bloggers di un film. Link diretti alle schede: Pirati dei Caraibi, The Black Dahlia, Profumo – Storia di un assassino, Cambia la tua vita con un click e Ti odio, ti lascio, ti….

Anche ai Cinebloggers che lo hanno visto è poi piaciuto molto Little Miss Sunshine, il film indipendente che ha ottenuto risultati incredibili negli USA, mentre da noi stenta ad ottenere risultati confrontabili, nonostante piaccia moltissimo.

scaled.dloc.jpg

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.