Tra le recensioni trovate in giro relative ai film in sala questo weekend, di cui ho scritto ieri, ho condiviso in pieno le tre di Gabriele Niola pubblicate su …ma sono vivo e non ho più paura.
Gabriele parla di Lady in the Water, The Black Dahlia e Cambia la tua vita con un click e devo dire che raramente mi è capitato di trovarmi così d’accordo con qualcuno su ben tre film su tre di quelli appena usciti.
Se c’è ancora qualcuno che non lo ha visto (dubito, visti i risultati al box-office) penso che FilmLeo abbia sintetizzato al meglio l’opinione della critica italiana (che è stata mediamente troppo buona con il film) su Pirati dei Caraibi in questo post, mentre qui c’è la sua opinione e un resoconto approfondito su quella degli altri sul film di Brian De Palma.
Se non amate leggere recensioni troppo lunghe sempre grazie a Gabriele ho scoperto Cinebloggers Connection, sicuramente il miglio sito per farsi un’idea veloce di cosa pensa il mondo dei bloggers di un film. Link diretti alle schede: Pirati dei Caraibi, The Black Dahlia, Profumo – Storia di un assassino, Cambia la tua vita con un click e Ti odio, ti lascio, ti….
Anche ai Cinebloggers che lo hanno visto è poi piaciuto molto Little Miss Sunshine, il film indipendente che ha ottenuto risultati incredibili negli USA, mentre da noi stenta ad ottenere risultati confrontabili, nonostante piaccia moltissimo.