La mia diva preferita del momento, Scarlett Johansson, è in copertina al numero di Vanity Fair Italia uscito ieri in edicola, in contemporanea con l’arrivo al cinema di The Black Dahlia, il film di Brian De Palma ispirato al primo romanzo di James Ellroy.
All’interno l’intervista di Christopher Goodwin è accompagnata da altre belle fotografie di Norman Jean Roy e da 7 interviste lampo ad altrettanti esponenti del mondo della moda che ci spiegano il perché del successo di Scarlett. Poche pagine dopo vale la pena di conoscere un’altra protagonista del film, Mia Kirshner.
Intanto Scarlett è sempre più al centro dell’attenzione per i prossimi film in arrivo, tra cui quello di cui è protagonista insieme ad un’altra diva del momento, Natalie Portman, qui le due insieme in alcune foto dal set. Per saperne qualcosa di più basta un click.
Sempre su questo numero di Vanity da segnalare lo speciale sulle 152 copertine del settimanale, realizzato per festeggiare il terzo compleanno della rivista. Tra queste poco più della metà sono dedicate al cinema e 150 sono gli attori che vi sono apparsi (la categoria più numerosa). Il record di presenze va a Monica Bellucci che ne ha avuto 5, mentre a quota 4 ci sono Brad Pitt, George Clooney e Sharon Stone.
Al di là di quelle fotograficamente più interessanti va sicuramente ricordata quella speciale di maggio 2005, 5 pagine dedicate ai protagonisti di Star Wars.