L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

MUNICH

Di Redazione

Troppa carne al fuoco, troppa ambizione, troppo macchinoso il tam tam pubblicitario (su come comunicare l’uscita di un film è ora che le distribuzioni comincino seriamente a riflettere: c’è in giro un’orda di incapaci che non sanno qual è la gente che oggi va al cinema). questo MUNICH è troppo. talmente troppo, che persino la cristallina bravura di spielberg nel narrare le storie finisce appannata. L’eroe anti-eroe protagonista, un eric bana imbalsamato e a tratti inguardabile, non riesce a coinvolgerci né nei suoi slanci intimisti, né nei suoi dubbi politic, né nei suoi drammi esistenziali. lo scritto è fiacco, i riferimenti storici imprecisi, buoni per il medio americano, non per il medio europeo (fintanto che c’è una differenza, vantiamocene). Faccio salvo l’intento riuscito di lasciare lo spettatore frastornato dalla violenza e dal cinismo dei servizi segreti israeliani, ma anche lì serpeggia quasi, strano a dirsi, un puzzo stantio di rancore antisemita: non sono certo solo i servizi segreti israeliani a compiere e ad aver compituo certi scempi. mi ero alzato per uscire dalla sala, quando ad un certo punto il terrorista islamico e lo 007 arabo si conciliano ascoltando una canzone americana. dio ci liberi dall’america e dall’antisemitismo degli ebrei americani rancorosi con la propria matrice culturale (leggetevi il giovane holden o lamento di portnoy, invece di vedere questo film). per steven spielberg, solo perché è lui, facciamo finta che munich non sia mai esistito.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.