L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CRASH

Di Redazione

Subito due citazioni lampanti in un modo insopportabile: Amores Perros ve lo ricordate? Per tacere dell’ennesima conferma che quel furbacchione di Tarantino ha cambiato il modo di scrivere il cinema americano. Ecco le ho scritte.
Chi ha scritto questo film ha scritto anche Million Dollar Baby, altra pellicola sopravvalutata, a mio avviso s’intende. Crash è impalpabile in modo colpevole, laddove vorrebbe scavare e lasciare il solco. Un film che non provoca attrito. Altro che crash.
La storia è un groviglio di storie di personaggi urbanissimi, un po’ fumettosi (il ché ci piace). Qualcuno di essi fa breccia per le sue sfaccettature. Infatti il nucleo del marchingegno narrativo escogitato è l’imprevedibilità dei personaggi. Ma c’è qualcosa di più prevedibile di chi vuol sempre essere imprevedibile? Certo il cast è polposo e certo il budget aiutava e certo che si tratta di un tipo di prodotto che Hollywood sa fare sempre meglio. Per la trama leggete qua. Bellissima regia in una scena di un salvataggio del poliziotto sino ad allora stronzo a beneficio di una signora che fino a un secondo prima l’odiava. Tutto in un’automobile rovesciata, che sta per incendiarsi. Fine.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).