L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ROMANZO CRIMINALE

Di Redazione

Con toni da epopea e tessendo un gustoso parallelo con i grandi fatti storici dell’Italia degli anni 70 e 80 il regista Michele Placido porta su pellicola (una bella pellicola, tagliata da una bella fotografia) una sorta di Peggio Giovent?? malinconicamente cattiva e irrimediabilmente condannata dal proprio destino malvagio. Su una banda di scapestrati ignoranti che ruota intorno a capetti tra loro amici, piomba violenta una sindrome distruttiva, che si trasforma man mano in cupidigia, brama di potere, fino ad un epilogo da iene in guerra tra loro. Una storia raccontata bene. O meglio: una storia raccontata con la bravura di chi sa dettare il ritmo. Una storia grande, ampia, corale, che in periferia forse si sfilaccia. Bello il senso di impotenza che i protagonisti criminali di questo romanzo sentono addosso davanti agli uomini oscuri dello Stato. Emozionante la passione che Placido ci mette nel narrare uno squarcio di punto di vista insolito della storia italiana: quello di chi ha sbagliato e sbagliando ?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Con toni da epopea e tessendo un gustoso parallelo con i grandi fatti storici dell’Italia degli anni 70 e 80 il regista Michele Placido porta su pellicola (una bella pellicola, tagliata da una bella fotografia) una sorta di Peggio Giovent?? malinconicamente cattiva e irrimediabilmente condannata dal proprio destino malvagio. Su una banda di scapestrati ignoranti […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.