The Grey – Conosciamo meglio Dallas Roberts

The Grey – Conosciamo meglio Dallas Roberts

Di Filippo Magnifico

The Grey Dallas Roberts foto dal film 4

Proseguiamo il viaggio che ci accompagnerà fino all’uscita di The Grey, l’action thriller diretto da Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces) e con protagonista Liam Neeson, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 5 dicembre 2012. Durante questo percorso vi presenteremo il cast di questo pellicola, che si preannuncia come particolarmente adrenalinica. Oggi è il turno di Dallas Roberts, che interpreta Hendrick.

Dallas Roberts ha interpretato il leggendario Sam Phillips in Quando l’amore brucia l’anima (Walk The Line) al fianco di Joaquin Phoenix, dopo avere recitato in Una casa alla fine del mondo (A Home at the End of the World) con Colin Farrell, Robin Wright Penn e Sissy Spacek. Inoltre, ha anche preso parte a Flicka con Alison Lohman e Tim McGraw per la regia di Michael Mayer, a The Notorious Bettie Page diretto da Mary Harron, a Winter Passing del regista Adam Rapp e alla serie di successo della Showtime The L Word.

I suoi film imminenti comprendono 3:10 To Yuma della Lionsgate, al fianco di Russell Crowe e Christian Bale, per la regia di James Mangold, Snappers con Jeremy Renner, e il remake di Sisters, diretto da Edward Pressman, con Chloë Sevigny. Diplomatosi alla Juilliard School, Roberts ha lavorato nell’Off‐Broadway con Sam Shepard in A Number di Caryl Churchill (al NY Theatre Workshop), nel revival di Burn This (Signature Theatre) al fianco di Edward Norton e Catherine Keener, e in True Love (Zipper Theatre). Al NY Theatre Workshop ha anche partecipato a Nocturne, che gli è valso una candidatura a un premio Drama Desk come miglior attore protagonista.

Ha interpretato il ruolo di Edward Kynaston in Compleat Female Stage Beauty di Jeffrey Hatcher (in occasione del Contemporary American Theatre Festival), oltre al ruolo di Chase23 in Finer Noble Gases di Adam Rapp (nell’ambito del Humana Festival).

Nel cast di The Grey troviamo anche Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Frank Grillo (End of Watch). Questa la trama:

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI