Code Name Geronimo – Il film sulla caccia a Bin Laden da oggi al cinema

Code Name Geronimo – Il film sulla caccia a Bin Laden da oggi al cinema

Di Filippo Magnifico

Code Name Geronimo Poster Italia

Oggi Code Name: Geronimo, l’action movie diretto da John Stockwell, farà il suo ingresso nelle sale italiane, dopo essere stato presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games (qui trovate il nostro commento).

Il film racconta tutta l’operazione che ha portato all’uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi. Protagonisti indiscussi sono i soldati della squadra Six Team dei Navy Seals incaricati della missione: dall’addestramento alla pianificazione dell’attacco, dai rapporti con la Casa Bianca fino all’irruzione all’interno del compound.

La redazione di ScreenWEEK ha seguito molto da vicino l’uscita di questa pellicola, la prima ad affrontare un tema così importante, che tra le altre cose è stata al centro di alcune discussioni riguardanti le recenti elezioni presidenziali americane. In America, in fatti, il film è stato trasmesso 2 giorni prima del grande voto, in una versione “redux”, totalmente rimontata, su National Geographic US, col titolo Seal Team Six: The Raid On Osama Bin Laden e secondi alcuni questo avrebbe influito sulla rielezione di Barack Obama (qui trovate maggiori informazioni).

Discussioni a parte, vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate di questa pellicola. Nell’attesa vi riproponiamo un po’ di materiale presente sul nostro database. Cominciamo con il trailer.

Proseguiamo con una clip, che ci porta nel bel mezzo dell’azione, mostrandoci la squadra Six Team dei Navy Seals in azione.

Qui sotto trovate invece un assaggio della nostra gallery, che ci permette di dare un’occhiata ai protagonisti di questa storia.

Per finire vi invitiamo a dare un’occhiata a questi articoli di approfondimento sul film:

Inside Code Name Geronimo – Il regista John Stockwell

Inside Code Name Geronimo – Parla Mo Gallini

Inside Code Name Geronimo – Parla Kenneth Miller

Inside Code Name Geronimo – Parla Steven Ray Byrd

Inside Code Name Geronimo – La storia del SEAL Team Six

Inside Code Name Geronimo – Parla Anson Mount

Distribuito da Koch Media, Code Name: Geronimo è un action movie diretto da John Stockwell e realizzato dai produttori di The Hurt Locker. Il film racconta tutta l’operazione che ha portato all’uccisione di Bin Laden. Protagonisti indiscussi sono i soldati della squadra Six Team dei Navy Seals incaricati della missione: dall’addestramento alla pianificazione dell’attacco, dai rapporti con la Casa Bianca fino all’irruzione all’interno del compound. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

The Acolyte: La Seguace – Dal 5 giugno su Disney+, domani il trailer 18 Marzo 2024 - 18:28

The Acolyte: La Seguace è il titolo italiano della nuova serie di Star Wars in arrivo ai primi di giugno. Ecco il poster

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Prime foto di Timothée Chalamet sul set del biopic su Bob Dylan di James Mangold 18 Marzo 2024 - 12:30

Sono iniziate in quel di New York City le riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI