ScreenWEEKend: a Parigi, tra volpi, gatti persiani e titani!

ScreenWEEKend: a Parigi, tra volpi, gatti persiani e titani!

Di Marco Triolo

E’ di nuovo venerdì e come ogni settimana diamo un’occhiata ai film che stanno per invadere le nostre sale. Sarà un weekend estremamente variegato e per tutti i gusti, tra Perdona e dimentica, quasi sequel di Happiness firmato da Todd Solondz, il blockbuster Scontro tra Titani e il nuovo film d’animazione di Wes Anderson, Fantastic Mr. Fox. Ma vediamoli in dettaglio.

Perdona e Dimentica di Todd Solondz

Tornano le sorelle Trish, Helen e Joy, tornano le loro storie di sofferenza in un mondo borghese all’apparenza normale ma in realtà devastato da conflitti interiori. Quando il marito di Trish, lo psichiatra pedofilo Bill, viene rilasciato di prigione, la famiglia Maplewood dovrà decidere se perdonare o dimenticare il passato…

Oltre le regole di Oren Moverman

Una storia senza tempo che con umorismo ed emozione affronta temi universali come la redenzione, la speranza e la resistenza dello spirito umano. Ai due ufficiali Will Montgomery e Tony Stone è affidato l’inevitabile compito di notificare le vittime di guerra alle loro famiglie. Tra i due uomini si forma uno strano legame, messo in discussione solo quando uno dei due è attratto dalla giovane vedova Olivia Pitterson.

Cella 211 di Danieò Monzòn

La rivolta in una prigione vista da due differenti punti di vista; quello del leader della ribellione e quello della giovane guardia che si propone come ostaggio nella speranza di aver salva la vita.

From Paris With Love di Pierre Morel

Charlie Wax è un agente della Cia dai modi spiccioli e poco ortodossi: ai raffinati metodi di intelligence preferisce un caricatore pieno di pallottole e un bazooka. James Reece è un invece agente segreto metodico e ligio alle regole che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano a Parigi. La sua prima missione da spia è quella sgominare un’imponente organizzazione criminale che traffica droga a Parigi e dal quartier generale gli viene inviato un partner, Wax.

I gatti persiani di Bahman Ghobadi

Usciti da poco di prigione, due giovani musicisti, un uomo e una donna, decidono di formare una band. Setacciano il mondo underground della Teheran di oggi in cerca di altri musicisti. Siccome suonare in Iran è vietato, progettano di fuggire dalla loro esistenza clandestina e sognano di esibirsi in Europa. Ma senza soldi e senza passaporti non sarà facile…

Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson

Mr. Fox, Mrs. Fox e il loro figlio adolescente Ash vivono alle pendici di una collina sotto a un albero insieme a Badger, Rabbit, Weasel e tutte le loro famiglie. Per riuscire a procurarsi del cibo, ogni notte, Mr. Fox va a rubare da uno dei contadini che vivono vicino a loro: Boggies che alleva polli, Bunce che coltiva un po’ di tutto, ma mangia solo fegato di anatra e Bean che coltiva tacchini e mele. Ma un giorno, qualcosa va storto…

Scontro tra Titani di Louis Leterrier

Perseo è stato cresciuto come un pescatore, ma è in realtà un semidio figlio di Zeus e legittimo erede al trono di Argo. Dopo che Ade ha sterminato la sua famiglia, parte in cerca di vendetta: ma dovrà affrontare una serie di difficili prove, tra cui lo sguardo pietrificatore di Medusa e il temibile Kraken, liberato da Zeus e destinato a distruggere Argo, a meno che non gli venga offerta in sacrificio la bellissima principessa Andromeda…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI