24 il day 1 su Fox- SKY

24 il day 1 su Fox- SKY

Di Redazione

24 Cast Day1.jpg

È iniziato lo scorso venerdì in prima serata, su Fox-SKY (canale 110), la prima è sorprendente stagione di 24, la serie tv d’azione e thriller, di successo del network USA, FOX, che vede come protagonista l’agente federale dell’antiterrorismo (CTU) Jack Bauer interpretato dal bravissimo attore Kiefer Sutherland.

L’occasione è da non perdere per gli amanti dei telefilm che ancora non conoscono tutto il mondo di 24, e che si sono persi la prima serie, l’appuntamento è ogni venerdì alle 21 su FOX-SKY, con due episodi.

La serie creata da Robert Cochran e Joel Surnow nel 2001 s’intitola 24 perché l’intera stagione composta da 24 episodi, racconta una giornata intera (24 ore) del protagonista Jack Bauer capo del CTU (Unità antiterrorismo) di Los Angeles. Ogni episodio racconta un’ora in tempo reale, minuto per minuto di ciò che accade. In realtà l’episodio in sé dura 40 minuti circa, ma con gli spazi pubblicitari si arriva a 60 minuti. Ogni stagione di 24 è comunemente detta anche Day, appunto “giorno”.


Jack Bauer-Kiefer Sutherland.jpg

Ecco un piccolo riassunto dei primi episodi: nel day 1 Jack viene chiamato in servizio a mezzanotte circa, durante il giorno delle primarie presidenziali della California, perché la vita del senatore David Palmer (il primo candidato afro-americano alla presidenza degli Stati Uniti d’America) è in serio pericolo. Ma la giornata infernale di Jack è solo all’inizio, perché la figlia adolescente Kim esce di casa all’insaputa dei genitori durante la notte, e va ad un appuntamento con alcuni ragazzi appena conosciuti. Spaventata la madre di Kim, Teri, nonché moglie di Jack, si mette sulle sue tracce. Ma la ragazza non sa che ben presto la sua “fuga” da casa si trasformerà in un vero è proprio incubo, infatti verrà rapita e tenuta prigioniera. In questo modo Jack si troverà a dover “combattere” su due fronti, sventare l’attentato e salvare la figlia, aiutato dal suo fedele staff del CTU, formato soprattutto da Tony Almeida e Nina Mayers …riuscirà a fare entrambi le cose? Per farlo dovrà spesso infrangere il protocollo e quindi preso di mira dagli stessi sui capi.

Oltre a Kiefer Sutherland, tra gli altri interpreti troviamo attori di grande calibro come: Leslie Hope alias Teri Bauer, Dennis Haysbert alias David Palmer, Elisha Cuthbert alias Kim Bauer, Sarah Clarke alias Nina Mayers e Carlos Bernard alias Tony Almeida.

Il primo episodio di 24 è andato in onda nel novembre del 2001. La serie è prodotta da Imagine Television e 20th Century Fox Television, attualmente è in fase di produzione la settima stagione (Day 7), che partirà il prossimo 13 gennaio sempre sul network statunitense FOX. Dal 2001 ad oggi ha vinto in tutto 16 Emmy e 2 Golden Globe, compreso un Golden Globe nel 2002 a Kiefer Sutherland come miglior attore in una serie drammatica, l’ultimo Emmy nel 2006 vinto sempre nella stessa categoria, e nel 2004 sempre Golden Globe come miglior serie drammatica.

Le repliche del day 1 su Fox-SKY sono ogni domenica alle 18.20, e il lunedì alle 23.10. mi raccomando non perdete questo fantastico appuntamento.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI