High School Musical invade il Festival di Roma

High School Musical invade il Festival di Roma

Di peter

Abbiamo incontrato il regista Kenny Ortega e gli attori Corbin Bleu e Ashley Tisdale, arrivati nella capitale per presentare High School Musical 3, esordio cinematografico della franchise in uscita il 31 ottobre, distribuito dalla Walt Disney.

Kenny Ortega – Regista

Qual è stata la vera sfida nel realizzare questa franchise? Specialmente per questo nuovo capitolo, il primo destinato alle sale cinematografiche…
Quando ho realizzato il primo film la mia speranza era di fare un ottimo lavoro in modo che se fosse stato notato, avrei potuto dirigere un film per il cinema. Le sfide dei primi due film erano il budget non troppo alto e il poco tempo per le riprese. Avremmo tutti quanti voluto fare di più. Questa volta tutto era più grande: avevamo più soldi e più tempo. Gli attori hanno provato per cinque settimane e, quando eravamo sul set a girare, loro sono arrivati prontissimi.

E quindi il budget vi ha dato tante più possibilità?
Proprio così. Siamo finalmente riusciti a dare una vera dimensione al progetto, trasformandolo in un vero musical per il cinema.

Qual è stato il suo obiettivo principale nel realizzare questo film?
La cosa sulla quale mi sono sforzato di più era ricreare lo spirito originale e l’allegria dei capitoli precedenti, in modo da trasmetterla anche agli spettatori in sala e farli divertire con questa celebrazione finale.

Celebrazione finale? Non si parla già di High School Musical 4?
Sapete, all’inizio, non sapevamo che ci sarebbero stati né HSM 2 né tantomeno il terzo. I fan hanno reso possibili i sequel e noi siamo orgogliosissimi che ancora oggi ci vengano a vedere. Per quanto riguarda il numero quattro: se mi chiameranno, io sarò il primo ad arrivare sul set.

Ashley Tisdale – Sharpay Evans

A ventitre anni, hai già raggiunto una fama immensa grazie a questo ruolo. Cosa ne pensi?
Per me non si è mai trattato di fama. Ma di duro lavoro e recitazione. Ho sempre voluto fare l’attrice. Era il mio sogno. Ho lottato e sono andata avanti, affrontando il tutto duramente. Ho anche avuto fortuna perché mi sono capitate le occasioni giuste.

Parlaci di Sharpay. Lei è la ‘cattiva’ della serie. Cosa ti piace del suo personaggio?
Il fatto che sia determinata e sicura di sé. Sharpay sa sempre quello che vuole e una volta stabilito l’obiettivo, si mette in gioco per raggiungerlo.

Sei consapevole del fatto di essere un’icona e un modello per molti altri giovani? Come la vivi questa cosa?
Non sento la pressione di essere un modello per gli altri, non la vivo con pressione: perché io sono proprio così. Non bevo e non fumo, proprio come la mia mamma che è il mio modello.

Corbin Bleu – Chad Danforth

Qual è il tuo episodio preferito della serie?
Non saprei dire. Ogni episodio della serie è stata un’esperienza che andava in parallelo con la vita. Il primo episodio è stato come il primo giorno di scuola. Nel numero due eravamo sempre più stretti anche fuori dal set. E questo nuovo film è un omaggio ai primi due. Un grande ritorno.

Quanto vi divertite sul set?
Ci siamo divertiti tanto. Da una parte è vero. Dall’altra abbiamo tutti lavorato sodo, un passo dopo l’altro. Balliamo per 12 ore al giorno e poi siamo stremati. Ed è proprio in quel momento che ci
chiedono ancora di più…

Siete davvero amici con Zac Efron?
Di solito capita che gli amici sullo schermo, siano rivali nella vita. Io e Zac siamo come fratelli. È questo il punto, sul set siamo tutti una vera e propria famiglia.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI