MacGyver – Anche Justin Hires nel cast del reboot

MacGyver – Anche Justin Hires nel cast del reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di MacGyver

Il mese scorso abbiamo visto il primo trailer di MacGyver, reboot con Lucas Till (Havok in X-Men: L’inizio, Giorni di un futuro passato e Apocalisse) nel ruolo dell’eponimo eroe dalle mille risorse, ma nel frattempo la CBS sta lavorando al casting della serie.

Dopo il pilot, infatti, il network ha deciso di apportare alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov, lo showrunner di Hawaii Five-0, che scriverà un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) sarà rimpiazzato. Resteranno soltanto il sopracitato Lucas Till e George Eads, quest’ultimo nel ruolo di un ex agente della CIA che lavorerà con MacGyver.

Ebbene, ora la CBS ha scritturato Justin Hires nel ruolo di Will Bozer, “l’ambizioso compagno di stanza di MacGyver“. Hires era il protagonista della sfortunata serie tv di Rush Hour, ma è apparso anche in 21 Jump Street, Key and Peele, Stepping e TripTank.

macgyver-logo-copertina

LEGGI ANCHE: CBS presenta il suo palinsesto per il prossimo autunno

Ecco la sinossi:

MACGYVER reimmagina la serie originale, ed è uno show d’avventura e d’azione con protagonista il ventenne Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till), che crea un’organizzazione clandestina all’interno del governo americano dove sfrutta il suo straordinario talento per risolvere i problemi in modo non convenzionale (oltre alle sue vaste conoscenze scientifiche) al fine di salvare delle vite. Alla sua squadra, impegnata in missioni ad alto rischio in tutto il mondo, si unisce Lincoln (George Eads), un ex agente della CIA. Sotto l’egida del Dipartimento degli Affari Esterni, MacGyver si prende la responsabilità di salvare il mondo, armato fino ai denti con la sua intraprendenza e poco più di una gomma da masticare e una graffetta.

I produttori esecutivi di MacGyver sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff.

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992: Angus “Mac” MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica, sfruttando qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo. Non è la prima volta che James Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: ha infatti lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università. Ora, però, anche la Lionsgate ha annunciato un film dedicato a MacGyver, ma non sappiamo se sarà collegato alla nuova serie tv.

Fonti: Deadline (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI