Amazon ordina il pilot di Carnival Row, diretto da Guillermo Del Toro

Amazon ordina il pilot di Carnival Row, diretto da Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Fra i molti impegni di Guillermo Del Toro c’è anche Carnival Raw, di cui vi abbiamo parlato l’anno scorso: si tratta di una potenziale serie tv che fu concepita come progetto cinematografico, scritto da Travis Beacham (lo stesso di Pacific Rim) con un titolo leggermente diverso, A Killing on Carnival Row. Ebbene, Amazon Studios ha annunciato di aver ordinato la produzione del pilot, con sceneggiatura di Beacham e regia di Del Toro, mentre Rene Echeverria (The 4400, Terra Nova, Castle) sarà lo showrunner.

Sono stati ordinati anche altri quattro pilot:

The Marvelous Mrs. Maisel, commedia drammatica firmata da Amy Sherman-Palladino, creatrice di Una mamma per amica, incentrata sulla storia di una casalinga degli anni Cinquanta che vuole diventare la prima stand-up comedian donna;

Strange New Things, dramma fantascientifico scritto da Matt Charman (Il ponte delle spie) e diretto da Kevin MacDonald (L’ultimo Re di Scozia);

The Legend of Master Legend, commedia dedicata a un supereroe nella vita reale, scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster;

Tropicana, serie drammatica ambientata nella Cuba pre-rivoluzionaria, dagli sceneggiatori Josh Goldin e Rachel Abramowitz.

Come al solito, questi pilot saranno sottoposti al giudizio degli utenti, e Amazon ne deciderà le sorti a seconda del loro responso: quelli più graditi dagli spettatori riceveranno l’ordine per un’intera stagione.

guillermodeltoro-copertina

Tornando a Carnival Row, la serie è stata pensata come un thriller sovrannaturale ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra del Settecento, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato.

L’anno scorso, Guillermo Del Toro aveva dichiarato quanto segue:

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Fonte: Deadline (via Collider)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI