Deadpool 2 – I principali candidati al ruolo di Cable

Deadpool 2 – I principali candidati al ruolo di Cable

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: L’ ATTUALE TIMELINE MUTANTE DELLA 20TH CENTURY FOX

Al termine del film Deadpool, il Merc With a Mouth ha intrattenuto il pubblico rompendo come suo solito la quarta parete rivolgendosi direttamente ai fan. Ecco le sue esatte parole:

Oh, posso dirvi una cosa, gente? Nel seguito avremo CABLE!! Non è fantastico? Ci saranno viaggi nel tempo! Per ora non abbiamo alcuna idea di quale attore sceglieremo, ma potrebbe essere chiunque. Abbiamo solo bisogno di un ragazzo robusto e con la faccia tosta. Mel Gibson, Dolph Lundgren, Keira Knightley (sapete quanto è brava!), chi lo sa? Comunque zitti, è un segreto!

E’ quindi praticamente sicuro che, nel secondo film dedicato a Wade Wilson, il mutante Cable (che ha condiviso per anni una testata fumettistica con Deadpool) farà la sua apparizione.
Chi verrà ingaggiato dalla 20th Century Fox per interpretare il viaggiatore venuto dal futuro, figlio di Ciclope degli X-men e di un clone di Jean Grey ma in realtà risultato degli esperimenti di quel Sinisto che è stato sibillinamente annunciato nella scena dopo i titoli di coda del recente X-Men: Apocalypse?

LEGGI ANCHE: SINISTRO NELLA SCENA POST-CREDITS DI X-MEN APOCALYPSE

Il regista Tim Miller e gli sceneggiatori Rhett reese e Paul Wernick hanno elencato una serie di criteri che verranno sicuramente presi in considerazione in fase di casting: l’attore dovrà essere fisicamente imponente, dotato di un carisma adatto a reggere sulle proprie spalle il centro focale dell’intero film… E come afferma anche Wade, la faccia tosta sarà un altro elemento da non sottovalutare.
Fra fantacasting e rumor, ecco le ipotesi principali:

JON HAMM

jon-hamm_opt (1)

Questo tweet proviene dalla pagina Twitter ufficiale di Rob Liefeld, il creatore di Deadpool: il Don Draper di Mad Men Jon Hamm è la sua scelta definitiva per il volto di Cable. Hamm è uno straordinario attore che è avvezzo a produzioni non convenzionali (come testimoniano le sue partecipazioni in serie come Black MirrorUnbreakable Kimmy Schmidt o in film come Sucker Punch), quindi se i produttori di Deadpool 2 seguiranno il non proprio velato consiglio di Liefeld la star potrebbe accettare di buon grado.

MEL GIBSON

23293.dng

E’ lo stesso Wade Wilson a suggerire il nome di Mel Gibson come volto per il Cable cinematografico. E Gibson in effetti non è affatto nuovo a pellicole piene di azione ed umorismo nero, muovendosi agilmente fra i vari Arma Letale o Machete Kills. Se poi guardiamo alla sua forma fisica nel recente Mercenari 3 (tralasciando volutamente le ultime negative questioni di gossip), il physique du rôle potrebbe con poco sforzo arrivare ad essere quello giusto (anche se, nel caso il personaggio fosse pensato per apparire in altri film in futuro – qualcuno ha detto X-Force? – i 60 anni di Mel potrebbero rappresentare una discriminante negativa…)

SEAN BEAN

Sean-Bean-in-Jupiter-Ascending_opt

Sean Bean è tristemente famoso per aver non aver mai fatto raggiungere ad un suo personaggio il termine di uno show. Che sia Deadpool 2 il film designato a rompere il macabro schema? Una scena dopo i titoli di coda con Wade che riflette proprio su questo fattore potrebbe divenire epica.
Scherzi a parte, l’ex Ned Stark di Game of Thrones possiede la perfetta attitudine per interpretare il personaggio di Cable, per quella che sarebbe la sua prima incursione nel genere supereroistico (non che debba temere qualcosa: Bean ha dimostrato di essere in grado di interpretare praticamente qualsiasi ruolo sullo schermo).

JEFFREY DEAN MORGAN

jeffrey-dean-morgan

Jeffrey Dean Morgan ha invece già un discreto passato in pellicole che omaggiano la nobile arte del fumetto: Da Watchmen con Il Comico al Negan di The Walking Dead fino al cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice (nella breve sequenza dove il suo Thomas Wayne viene ucciso assieme alla moglie Martha). L’attore potrebbe risultare estremamente credibile nel rappresentare la durezza di Cable, ed inoltre darebbe al protagonista la possibilità di giocare con una straordinaria quantità di riferimenti pop da rottura della quarta parete. Morgan è una possibilità molto, molto interessante.

LEGGI ANCHE: CHI UCCIDERA’ NEGAN IN THE WALKING DEAD?

RON PERLMAN

ron-perlman_opt

Per la serie: Te piacerebbe.
Ron Perlman si è autocandidato come interprete di Cable, ma il discorso già accennato per Mel Gibson per Ron si aggrava di ben 6 anni (senza contare che Perlman non possiede il fascino del collega). L’attore sembrerebbe anche essere in trattativa con la DC Comics per il film Justice League Dark, quindi le probabilità si abbasserebbero ancora; rimane però il fatto che Perlman è un ottimo attore, con un enorme seguito di genere (dal già citato Hellboy a Pacific Rim a Sons of Anarchy); le caratteristiche fisiche dei personaggi sullo schermo potrebbero anche differire da quelle fumettistiche, quindi forse un Cable un po’ più in là con gli anni non sarebbe del tutto da scartare…

STEPHEN LANG

cable-stephen-lang-deadpool

Stephen Lang E’ CABLE. La somiglianza è palese, la prestanza fisica è perfetta, e tutte le riserve sull’età descritte finora nel suo caso possono essere tranquillamente accantonate: pur con i suoi 64 anni, il mio voto va a Lang. L’attore, come Perlman, si è proposto per il ruolo e non aspetta altro che una chiamata da parte della Fox; il suo lungo curriculum di film d’azione, la serie Avatar o Conan il Barbaro fra gli ultimi, riescono senza alcuna difficoltà a farcelo immaginare nei panni del belligerante viaggiatore temporale. Le uniche cose che gli mancano: un braccio metallico ed un occhio psionico. Ma a questo si può rimediare.

DOLPH LUNDGREN

dolph-lundgren_opt

Anche Dolph Lundgren è uno dei candidati che secondo lo stesso Deadpool sarebbero perfetti per la parte. L’idea non è affatto da scartare, perché in effetti l’attore di Red Scorpion, Rocky IV e Masters of the Universe (chi si ricorda Lundgren nei succinti panni di He-Man, principe di Eternia?) presenta una fisicità assolutamente adatta alla parte (non scordiamo inoltre la cintura nera nel Kyokushin Karate). La Marvel lo ha già notato attribuendogli il ruolo di Frank Castle nel suo Punisher del 1989, mentre il ritorno all’azione nella recente saga Mercenari lo ha rimesso in gioco proprio per un film come quello che potrebbe essere Deadpool 2 (e la posa nella foto che presentiamo risulta più che mai evocativa).

BONUS: KEIRA KNIGHTLEY

Keira-Knightley-as-Cable_opt

Si, ok, stiamo scherzando.
Oppure no? Il gioco nasce dal fatto che Keira Knightley viene nominata da Deadpool nella solita scena dopo i titoli, ma siamo così sicuri che potrebbe essersi trattato solamente di una battuta? Il sesso di Cable non è mai stata una reale discriminante nella caratterizzazione del personaggio, che potrebbe mantenere tutti i suoi punti di forza anche se fosse ritratto in fattezze femminili. E quale film meglio di Deadpool 2 potrebbe arrivare ad osare tanto…?

E VOI QUALE ATTORE VEDRESTE NELLA PARTE DI CABLE?

LEGGI ANCHE: I CINQUE SUPEREROI MARVEL CHE MERITEREBBERO UN FILM STAND-ALONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Blade: Le riprese inizieranno nell’autunno 2024 [RUMOR] 29 Marzo 2024 - 16:40

Blade entrerà finalmente in produzione? Le riprese del film dei Marvel Studios cominceranno il prossimo autunno

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI