Shazam – Hiram Garcia parla del tono e dello stato del film

Shazam – Hiram Garcia parla del tono e dello stato del film

Di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura di Shazam è prossima al completamento, ma Dwayne Johnson rimane per il momento l’unico attore legato alla pellicola della DC Comics.
Il produttore Hiram Garcia, vice presidente della Seven Bucks Productions la compagnia che ha fondato con The Rock, e suo partner produttivo nella franchise di Journey, Fast & Furious, San Andreas e la serie tv Ballet, spiega a ComicBook.com:

“Sono girati alcuni nomi ma nulla è stato concluso. Al momento l’attenzione, l’unica cosa in cui ci stiamo concentrando è far bene la storia. Ottenere una storia davvero buona e poi il resto verrà da sé.
Siamo a un buon punto dello sviluppo. Presto dovrebbe arrivare la prossima bozza e credo che ci metterà in una posizione che stiamo auspicando”.

Garcia spiega inoltre che una volta finito lo script, il progetto potrebbe avanzare come una valanga.

“Credo che ci siano dei progetti che sono così forti e potenti che hanno quello che io chiamo ‘l’effetto di Mosé, dove si aprono le acque e viene raggiunta la vetta’.
Ho sempre considerato [Shazam] uno di questi progetti. Quando il progetto sarà pronto aprirà sicuramente le acque e salirà fino alla cima”.

La pressione di fare un film atteso da molti, aggiunge Garcia, la stanno sentendo:

“Non vogliamo affrettare il processo. E’ una priorità farlo bene ma una volta che sarà pronto, sarà difficile trattenerlo”.

Possiamo dunque aspettarci un’altra scossa nella line-up dei film DC?

Il film offrirà una grande opportunità per Black Adam e Shazam.

“Crescendo sono sempre stato un fan di Superman e della sua mitologia. Mi ricordo che Kingdom Come di Alex Ross è stato il primo a farmi vedere in modo diverso Shazam.
Ho sempre conosciuto Shazam ma ho pensato che Alex Ross l’ha reso e disegnato come un badass, un modo fantastico che ha supportato il personaggio nell’epico conflitto che ha avuto con Superman.
Mi ha fatto guardare Shazam e pensare ‘Questo è un davvero un figlio di p##@#a’”

Black-Adam-vs-Superman-vs-shazam

Parlando del tono del film, spiega:

“L’intero mondo di Shazam e Black Adam è colmo di così tante grandi potenzialità. La nostra versione di quel mondo è per prima cosa un divertimento fichissimo. I film possono essere realistici, con delle vere poste in gioco ma non significa che non possono essere uno spasso.
Questo è lo spazio in cui abbiamo sempre voluto vivere. Abbiamo un personaggio come Shazam, un ragazzo nel corpo di un uomo, il massimo in termini di realizzazione di un desiderio che tutti gli appassionati di fumetti e gli appassionati in generale, credo possono apprezzare.
Cosa succede se un giorno ti svegli e puoi fare tutte queste grandi cose? Poi dall’altra parte, abbiamo questa forza della natura che è davvero incatenata dalla perdita della sua famiglia e che sta portando con sé attraverso questo viaggio.
Queste sono le vere fondamenta. Quella combinazione della giovinezza e dell’entusiasmo di Shazam, mentre viene introdotto in un nuovo mondo insieme all’oscura storia di Black Adam, da vita a una grande dinamica. Non solo ci permette di avere una vera posta in gioco, una storia vera, vere emozioni, ma un sacco di divertimento nel processo.
Non c’è motivo che esista una versione di questa storia che sia priva di tutto questo. Questo è il nostro obiettivo: seguendo il percorso dei film che stanno uscendo e facendo un buon lavoro.
La mia visione è così chiara per questa storia e questo film. Come narratori, a volte ti trovi su alcuni progetti, ma questa è sempre stata una priorità. Sto portando la torcia di Black Adam da tanti anni, ancora prima di fare l’accordo, e vi dico che faremo un fuoricampo. Sarà uno sballo e stupefacente, preparatevi!”.

Shazam uscirà nelle sale il 5 aprile 2019.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Fonti ComicBook.com, ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI