Star Trek – Logo e primo teaser per la nuova serie

Star Trek – Logo e primo teaser per la nuova serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel presentare il suo palinsesto per il prossimo autunno, la CBS ha svelato il primo teaser della nuova serie di Star Trek, confermando inoltre ciò che si sospettava da tempo: queste avventure si svolgeranno nel canone dello show originale, anche se il network non ha svelato l’ambientazione precisa; si vocifera però che saranno collocate tra Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto (l’ultimo film con il cast originale) e Star Trek: The Next Generation (la serie tv con il nuovo equipaggio guidato da Jean-Luc Picard).

Ebbene, il teaser non mostra immagini della serie (anche perché le riprese partiranno in autunno), ma trasmette con cura tutto lo spirito di Star Trek, ponendo una certa enfasi sul tema musicale di Alexander Courage. Il filmato svela inoltre il nuovo logo, modellato su quello storico. Sembra che il network voglia frapporre almeno sei mesi di distanza tra l’uscita del nuovo film (Star Trek Beyond, in arrivo il 22 luglio) e la distribuzione della serie, quindi lo show potrebbe debuttare a gennaio 2017.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Stando alle ultime indiscrezioni, la nuova serie di Star Trek avrà una struttura antologica, in stile American Horror Story: ciò significa che ogni stagione sarà caratterizzata da un cast diverso e da un’ambientazione (anche temporale) diversa, raccontando ogni anno una storia autoconclusiva. Naturalmente però non c’è ancora nulla di ufficiale, poiché l’unica descrizione pubblicata dalla CBS è la seguente:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

Lo show sarà trasmesso dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner, mentre CBS Television Studios si occuperà della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; il veterano Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) sarà invece tra gli sceneggiatori.

Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

USS-Enterprise-Star-Trek-copertina

Il prossimo capitolo della saga cinematografica – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI