Speciale PILOT: Le 10 serie più interessanti che potremmo vedere nella prossima stagione televisiva

Speciale PILOT: Le 10 serie più interessanti che potremmo vedere nella prossima stagione televisiva

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DEI RINNOVI E DELLE CANCELLAZIONI DELLE SERIE TV IN ONDA

A fronte dell’elevato numero di cancellazioni che in settimana si è abbattuto sul panorama attuale del piccolo schermo, i maggiori canali televisivi hanno in serbo moltissime sorprese. Il nostro speciale si concentra sui principali e più interessanti Pilot tutt’ora in lavorazione, nella speranza che possano diventare veri e propri show completi.

I LOVE DICK (Amazon)

Il Pilot di questa comedy chiesto dal canale Amazon indaga sul matrimonio di Chris (Kathryn Hahn) e Sylvere, una coppia ossessionata da un carismatico professore interpretato da Kevin Bacon. Basata su un romanzo del 1987 scritto da Chris Kraus, I Love Dick racconta il fallimento di un matrimonio, il possibile risveglio di un artista e la riluttante deificazione di un uomo sostanzialmente comune.

JACK RYAN (Amazon)

Il Carlton Cuse di Lost e il Michael Bay di film colossal come Armageddon o Pearl Harbor uniscono le forze per portare sullo schermo Jack Ryan, protagonista di vari romanzi del noto scrittore Tom Clancy per un pilot chiesto dal canale Amazon.
L’interprete dell’agente della CIA Jack Ryan sarà John Krasinski, protagonista del rifacimento americano della serie The Office, per delle trame che ricalcheranno le vicende narrate nei romanzi.

DOUBT (CBS)

Il pilot del legal drama Doubt è un progetto del canale americano CBS che coinvolge nel ruolo da protagonista la bellissima Katherine Heigl (nota interprete di Roswell e Grey’s Anatomy). La Heigl interpreterà Sadie Ellis, una brillante avvocatessa che si innamorerà di uno dei suoi clienti implicato in un brutale crimine che potrebbe (oppure no) aver commesso.

cruel-intentions-gellar

CRUEL INTENTIONS (NBC)

Sarah Michelle Gellar torna dopo 17 anni ad interpretare il ruolo di Kathryn Merteuil per il Pilot di Cruel Intentions voluto dal canale NBC, che prende le mosse dal film omonimo. Le vicende sono ambientate 15 anni dopo il film, riprendendo in parte le vecchie trame (e contestualizzandosi comunque nella stessa continuity narrativa): Kathryn cercherà di ottenere sia il controllo delle industrie Valmont che di plagiare il giovane Bash Casey (figlio del fu Sebastian Valmont e di una Annette non più interpretata da Reese Witherspoon ma dalla Kate Levering di Drop Dead Diva), interpretato da Taylor John Smith. Quest’ultimo, verrà catapultato in un mondo di sesso, potere e corruzione inimmaginabili dopo aver trovato il diario del padre.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DEI FINALI DI STAGIONE DELLE SERIE ORA IN ONDA

CHARITY CASE (FOX)

Courtney Cox (l’indimenticata Monica di Friends) è stata scelta come protagonista del Pilot per il canale americano FOX della comedy Charity Case (di cui la Cox è anche produttrice esecutiva), dove interpreterà una vedova unica ereditaria dell’organizzazione benefica del marito (miliardario) defunto, con tutte le comiche difficoltà che ne deriveranno. La serie potrebbe rappresentare il ritorno di Courteney Cox in TV dopo la chiusura della sit-com Cougar Town nel 2015.

LEGION (FX)

Il Pilot di Legion del canale FX potrebbe inserirsi nel progetto 20th Century Fox riguardante i mutanti, ovvero gli X-Men cinematografici. Perchè il Legion protagonista della serie sarebbe niente di meno che il figlio del professor Xavier, un mutante dai poteri talmente immensi da non riuscire a mantenere la propria sanità mentale: nei fumetti infatti ad ognuna delle sue innumerevoli diverse personalità schizofreniche (la legione di personaggi che abitano la sua mente) corrisponde un ben determinato potere (dalla lettura della mente, alla capacità di volare, alla pirocinesi e così via). Dan Stevens (visto in Downtonwn Abbey) è stato scelto per interpretare il protagonista David Haller (nome in codice: Legion), per un serial che sembrerebbe essere incentrato più sulla disamina delle sfumature della schizofrenia che sul “supereroismo”.

DAWN (Hulu)

L’ambizioso progetto di Hulu con il Pilot di Dawn (creato da Hank Steinberg, noto per il suo Senza Traccia), per il quale non è ancora stato selto un cast definitivo, vuole descrivere un dramma denso di epicità ambientato ai tempi della preistoria. Protagonisti della serie una tribù di Uomini di Neanderthal decisi a trovare un loro posto nel mondo dopo l’incontro con una tribù di Homo Sapiens. Fra leggi evolutive e terrore sull’imminente genocidio, Dawn si propone di indagare sul vero significato della parola “umano”. Alla regia il Robert Stromberg di Maleficient.

krypton-copertina

KRYPTON (Sify)

Anche il canale Syfy tenta la strada DC Comics con il pilot di Krypton, ambientato sul pianeta natale di Superman. Protagonista delle vicende, ambientate due generazioni prima dell’esplosione del pianeta alla base della mitologia del personaggio, il nonno del noto supereroe, impegnato a cercare di salvare il proprio mondo e di redimere la sua famiglia, la Casata di El, dalla vergogna di eventi passati. Sceneggiatore del Pilot lo stesso David Goyer de L’uomo d’Acciaio di Zack Snyder, deciso ad inserire la serie nel DCEU (DC Extended Universe).

LUMEN (TNT)

In un progetto in cui anche Steven Spielberg è coinvolto, TNT ha richiesto un Pilot per la serie sci-fy Lumen, incentrata sulla sparizione di un famoso autore di best-seller a sfondo fantasy e su una famiglia che si ritrova catapultata nella realtà immaginaria inventata da questo, dove i protagonisti si troveranno al centro di battaglie mistiche fra le forze della luce e quelle delle tenebre mentre cercheranno di risolvere il mistero della loro presenza in quel mondo per riuscire infine a tornare a casa.

SCALPED (WGN America)

Per WGN America, direttamente dall’omonimo fumetto di Jason Aaron pubblicato dall’etichetta Vertigo della DC Comics, arriva il Pilot di Scalped. Una crime-story ambientata in una moderna riserva indiana (dove il potere e la spiritualità sono ben più che concetti astratti) in lotta per la conservazione della propria identità culturale, attaccata sia dall’esterno che dall’interno. Il cast sarà quasi interamente composto da attori Nativi Americani.

Scalped_opt

LEGGI ANCHE: TUTTE LE SERIE NETFLIX ORIGINALS IN ARRIVO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI