Agents of S.H.I.E.L.D. – Possibili Spoiler sul finale di Civil War

Agents of S.H.I.E.L.D. – Possibili Spoiler sul finale di Civil War

Di Andrea Suatoni

Da copione, fin dagli inizi quasi in sordina, la serie Marvel’s Agents Of Shield ha sempre risentito delle conseguenze delle produzioni cinematografiche Marvel in onda sul grande schermo, a volte in maniera contenuta (come negli episodi post Thor in cui Lady Sif, interpretata da Jamie Alexander, è intervenuta in veste di gradita Guest Star), a volte in maniera completamente terroristica, determinando un brusco cambio di direzione dello show (come nel caso dei drammatici risvolti dell’infiltrazione Hydra nel film Capitan America: The Winter Soldier).
Anche Capitan America: Civil War non sarà da meno e a livello di trama era già nell’aria che gli agenti dello S.H.I.E.L.D. avrebbero sentito sule proprie spalle il peso delle azioni degli Avengers; le sinossi degli episodi di volta in volta pubblicate andavano infatti in questo senso.

LEGGI ANCHE: CAPITAN AMERICA: CIVIL WAR – #TEAMIRONMAN VS #TEAMCAP

E’ degli ultimi giorni però la sinossi dell’episodio “Emancipation“, il ventesimo della terza stagione, che andrà in onda il 10 maggio sul canale americano ABC:

With only two episodes left before S.H.I.E.L.D. loses one of their own, Daisy’s prophecy ticks closer towards a major loss, as the aftermath of the events of “Marvel’s Captain America: Civil War” force S.H.I.E.L.D. to register the Inhumans, on “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.,” TUESDAY, MAY 10 (9:00-10:00 p.m. EDT), on the ABC Television Network.

agents-of-shield-season-3_opt

Il riferimento è chiaro: gli Inumani, individui dotati di poteri come Daisy o Lincoln, saranno costretti a registrarsi dopo gli eventi di Capitan America: Civil War, in cui i fronti pro e contro registrazione si daranno battaglia per decidere il destino di tutti i superumani. La sinossi in maniera sfacciatamente ingenua sembrerebbe evidenziare la vittoria della squadra capitanata da Iron Man (composta da War Machine, Vedova nera, Visione, Spider-Man e Pantera Nera) su quella capitanata da Capitan America (composta da Falcon, Soldato d’Inverno, Scarlet, Occhio di Falco e Ant-Man).

LEGGI ANCHE: MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. SPOT E CLIP DELL’EPISODIO 3.18: THE SINGULARITY

COMPENETRAZIONE DELLE TRAME

La storyline principale della terza stagione di Marvel’s Agents Of Shield insiste sulle machiavelliche macchinazioni dell’inumano Hive (parassita all’interno del corpo di Grant Ward, ucciso da un vendicativo Coulson), ormai a capo dell’Hydra e deciso a raccogliere attorno a sé il maggior numero possibile di individui della propria razza, mentre i nostri eroi tentano l’impossibile per fermarlo. Come l’ultima fatica dei Marvel Studios cambierà le carte in tavola non è ancora dato sapere, ma il lavoro certosino effettuato dalgli showrunner ci fa ben presagire dei plot twist che non mancheranno di stupire lo spettatore così come già fatto in precedenza proprio con il precedente film dedicato a Capitan America (Capitan America: The Winter Soldier, personaggio cui la serie risulta quindi estremamente legato, narrativamente parlando) sulle cui conseguenze veniva tratteggiato il terribile tradimento di Ward ai danni di tutta la squadra.

Agents-of-SHIELD-The-Team-Elena-Joey_opt

LEGGI ANCHE: MARVEL, DC E X-MEN – MAPPA COMPLETA DELLE SERIE ATTUALMENTE IN ONDA E IN ARRIVO

QUARTA STAGIONE E OLTRE

Lo show è stato rinnovato per una quarta stagione che vedrà mancare, dopo l’addio di  Adrianne Palicki (l’agente Bobbi Morse) e Nick Blood (suo marito Lance Hunter) in vista dello spin-off Most Wanted (ma per ora solamente l’episodio pilota è stato ordinato dalla ABC), un altro membro del cast principale: Daisy ha visto nel futuro l’ineluttabile morte di uno dei membri del team, in una sottotrama che raggiungerà il culmine nel season finale.

La serie si ripropone fin dal suo esordio di seguire da lontano le trame principali del MCU e di creare un contesto allargato unitario basato sul livello dell’uomo comune, su cui le conseguenze dei grandi cinecomic si riversano. Le trame della specie degli Inumani avrebbero dovuto trovare il loro culmine nel film in programma per il 2020, ma sembrerebbe che per ora il progetto sia stato abbandonato a data da destinarsi: è probabile che le vicende di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ormai arrivate ad una quarta stagione nella quale gli showrunner forse non speravano, si dilatino fino a ricomprendere gli eventi che si volevano narrare sul grande schermo, visto il ruolo preponderante che la specie aliena sta mantenendo nella serie.

AOS1_opt

Marvel’s Agents Of Shield è in onda ogni martedì sugli schermi ABC. Nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward), Henry Simmons (Alphonso “Mack” Mackenzie) e Luke Mitchell (Lincoln Campbell).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI