Tomb Raider – Alicia Vikander è la nuova Lara Croft!

Tomb Raider – Alicia Vikander è la nuova Lara Croft!

Di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’Oscar per The Danish Girl, che l’ha consacrata come una delle più grandi star emergenti a livello mondiale, Alicia Vikander è stata scelta da MGM e Warner Bros. per interpretare Lara Croft nel nuovo Tomb Raider.

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, secondo cui il film ruoterà attorno a una Lara giovane e ancora inesperta che combatterà per sopravvivere alla sua prima avventura: la premessa è quindi simile al reboot videoludico del 2013, che raccontava la “genesi” della famosa esploratrice attraverso le sue prime esperienze di caccia e sopravvivenza, dopo il naufragio sulle coste di un’isola. La regia è stata affidata a Roar Uthaug (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5).

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo di Daisy Ridley (Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza) come nuova Lara Croft, ma evidentemente gli studios hanno deciso di procedere in un’altra direzione. In fondo, Ridley è il volto di un altro franchise, mentre Alicia Vikander era ancora in attesa di trovarne uno (ed era solo questione di tempo prima che accadesse: anche il suo collega di The Danish Girl, Eddie Redmayne, è diventato protagonista di un nuovo tentpole come Animali fantastici e dove trovarli). Dopo i due film con Angelina Jolie, alcuni fan speravano che un’attrice britannica ottenesse il ruolo di Lara, ma la svedese Vikander ha già dimostrato il suo talento in opere come Testament of Youth ed Ex Machina, peraltro interpretando anche personaggi di nazionalità inglese: di conseguenza, la celebre avventuriera è sicuramente in buone mani.

Il nuovo Tomb Raider non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma la Warner ha già registrato il dominio www.thetombraidermovie.com, e si vocifera che il film possa approdare alle sale americane il 6 ottobre 2017.

alicia-vikander-the-danish-girl

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI