24: Legacy – La Fox ha ordinato la produzione del reboot

24: Legacy – La Fox ha ordinato la produzione del reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

24: Legacy si farà: la Fox ha ordinato ufficialmente la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, senza Kiefer Sutherland (che ha augurato il meglio a questo reboot) e con un cast completamente rinnovato.

Il network ha quindi deciso di agire in anticipo rispetto alla settimana degli upfront (quando saranno rivelati i palinsesti della prossima stagione), forte del successo di un franchise che però deve ancora misurarsi con l’assenza di Jack Bauer. Il protagonista di 24: Legacy sarà infatti Eric Carter, interpretato da Corey Hawkins: Eric è un Ranger dell’esercito che rientra a casa in Virginia con sua moglie Nicole (Anna Diop), ma è costretto a tornare in azione quando il suo passato riemerge per tormentarlo. Ecco la sinossi ufficiale:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
24: Legacy avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

Miranda Otto sarà invece Rebecca Ingram, ex capo del Counter Terrorist Unit, mentre Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU. Jimmy Smits sarà invece John Donovan, un potente senatore che aspira a qualcosa di più alto. Ashley “Bashy” Thomas interpreterà Isaac Carter, fratello di Eric.
Dana Walden, co-presidente e amministratore delegato della Fox, ha dichiarato:

Ci sarà un salto temporale, una nuova organizzazione, una storia completamente diversa. È una trama contemporanea sulla potenzialità di attivare celle dormienti negli Stati Uniti. Nel pilot ci saranno alcuni collegamenti con agenti CTU del passato, ma non compariranno come personaggi.

corey-hawkins-copertina

Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI