Star Trek – Le riprese della serie partiranno in autunno a Toronto

Star Trek – Le riprese della serie partiranno in autunno a Toronto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primo poster per la nuova serie di Star Trek

Di recente abbiamo scoperto che la nuova serie di Star Trek potrebbe essere ambientata tra Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto (l’ultimo film con il cast originale) e Star Trek: The Next Generation (la serie tv con il nuovo equipaggio guidato da Jean-Luc Picard), ignorando quindi i film di J.J. Abrams, che si svolgono in una linea temporale alternativa.

Ebbene, ieri è stato annunciato che le riprese cominceranno il prossimo autunno a Toronto, in Canada, dove la CBS ha prenotato alcuni set a partire da settembre. Sembra che il network voglia frapporre almeno sei mesi di distanza tra l’uscita del nuovo film (Star Trek Beyond, in arrivo il 22 luglio) e la distribuzione della serie, quindi lo show potrebbe debuttare a gennaio 2017, periodo che la CBS aveva preso in considerazione sin dall’inizio. C’è chiaramente la volontà di separare i due prodotti, film e serie tv, per non creare confusione: lo show dovrebbe essere molto più in linea con lo spirito della serie originale, per la gioia dei puristi.

Stando alle indiscrezioni più recenti, la nuova serie avrà una struttura antologica, in stile American Horror Story: ciò significa che ogni stagione sarà caratterizzata da un cast diverso e da un’ambientazione (anche temporale) diversa, raccontando ogni anno una storia autoconclusiva. Naturalmente però non c’è ancora nulla di ufficiale, poiché l’unica descrizione pubblicata dalla CBS è la seguente:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

USS-Enterprise-Star-Trek-copertina

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner, mentre CBS Television Studios si occuperà della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; il veterano Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) sarà invece tra gli sceneggiatori.

Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Il prossimo capitolo della saga cinematografica – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI