Grey’s Anatomy – Katherine Heigl si pente di aver causato quella polemica sugli Emmy

Grey’s Anatomy – Katherine Heigl si pente di aver causato quella polemica sugli Emmy

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati otto anni, ma Katherine Heigl non ha certo dimenticato la famigerata controversia sugli Emmy del 2008: l’attrice – che all’epoca interpretava la Dr. Izzie Stevens in Grey’s Anatomy – rifiutò la potenziale candidatura al celebre premio televisivo perché insoddisfatta del materiale che gli autori le avevano messo a disposizione, e i suoi commenti scatenarono un vespaio di polemiche sui media americani. Mercoledì, ospite al The Howard Stern Show, Heigl ha però confessato di essersi pentita delle sue dichiarazioni:

Non mi sentivo soddisfatta del mio lavoro in quella stagione, no. E quello che devi fare, se vuoi essere nominato, è presentare il tuo lavoro… ma quell’anno dissi “Non voglio sottoporre il mio lavoro, non riesco a trovarci niente che mi convinca”.

L’attrice aveva vinto l’anno precedente come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua performance in Grey’s Anatomy, e questo contribuì ad alimentare la controversia:

Avendo vinto l’anno prima, una parte di me pensava che avessi bisogno di materiale succoso, drammatico e commovente, ma quella stagione non ne avevo.

Heigl, a tal proposito, scagiona gli autori di Grey’s Anatomy:

Credo ci fossero dodici attori regolari in quello show, e tutti meritavano la loro stagione succosa, drammatica e commovente. Non sono una sceneggiatrice, ma immagino che sia molto difficile garantirlo per tutti.

Quando la storia scoppiò, Heigl provò grande imbarazzo e si scusò personalmente con Shonda Rhimes:

Ero molto imbarazzata, quindi andai da Shonda e le dissi “Mi dispiace tanto, non è stato carino. Non avrei dovuto dirlo”. Non avrei dovuto dire nulla pubblicamente, ma non pensavo che qualcuno se ne sarebbe accorto. Non credevo che i giornalisti vedessero chi presentava [il proprio lavoro all’Academy] e chi no. Mi limitai a non presentarlo, in silenzio. Poi però divenne una storia, e mi sentii obbligata a rilasciare una dichiarazione.

Da quel momento in poi, i media cominciarono ad attribuirle la fama di attrice con cui è difficile lavorare, e questa percezione negativa la fece sentire come “il più grande pezzo di me**da sotto la suola di una scarpa”, spingendola a comportarsi in modo quieto e remissivo sui set:

Ricordo di aver girato un piccolo film indipendente, e avevo paura di dire qualunque cosa su qualunque argomento. Ricordo che indossavo un paio di scarpe troppo piccole perché avevo paura di dire al guardaroba che non erano abbastanza grandi, e questo perché non volevo sembrare difficile.

Vi ricordo che Katherine Heigl ha recentemente interpretato la protagonista nella serie State of Affairs, cancellata dalla NBC dopo una sola stagione.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013VZ3TA8″ partner_id=”screenweek-21″]

greys-anatomy-heigl

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI