NETFLIX: il calendario completo delle serie Originals in arrivo!

NETFLIX: il calendario completo delle serie Originals in arrivo!

Di Andrea Suatoni

UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT – LA STAGIONE 2 ORA SU NETFLIX! INOLTRE, ARRIVANO GRAVITY, L’UOMO D’ACCIAIO E ALTRI FILM

Il catalogo Netflix Italia continua ad arricchirsi e anche nella giornata di oggi sono stati aggiunti una dozzina di film, tra cui V per Vendetta, Contagion, Superman e molto altro (qui il CATALOGO COMPLETO di serie tv e film in aggiornamento).

Netflix però vuole dire soprattutto serie tv originali, i cosiddetti Netflix Originals, le produzioni iniziate a partire dal 2013 con House of Cards e Orange is the New Black, subito acclamate e supercandidate agli Emmy Awards.

Il catalogo ormai conta decine di Originals, e moltissime sono in arrivo o sono già stati rinnovati. A pochi giorni dalla seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidtecco il nostro calendario completo con tutte le nuove serie in arrivo e non solo!

MARSEILLE (5 maggio / new*)

marseilles-netflix-cover

La prima produzione francese di Netflix pone al centro della scena Gerard Depardieu, nelle vesti del sindaco di Marsiglia Robert Taro. Le otto puntate della serie narreranno le vicende dello scontro politico fra Taro e Lucas Barres, interpretato da Benoît Magimel, suo ex pupillo, entrambi candidati per il prossimo mandato. La data fissata è il 5 maggio 2016.

GRACE AND FRANKIE (6 maggio / 2 serie*)

Grace-and-Frankie-copertina

Ai nastri di partenza la seconda stagione di Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin), serie creata dalla stessa Marta Kauffman di Friends, con protagoniste due donne, amiche (a loro modo) da sempre, la cui vita viene stravolta a causa dei rispettivi mariti: i due confessano di amarsi da moltissimo tempo e di volersi sposare. I 13 (?) episodi della seconda stagione saranno disponibili a partire dal 6 maggio.

BLOODLINE (27 maggio / 2*)

bloodline_opt

Anche Bloodline, citata da alcuni illustri critici come la migliore serie originale Netflix, è stata confermata per una seconda stagione, che potremo vedere dal 27 maggio. La serie si concentra sulla famiglia Rayburn, proprietaria di un Hotel in Florida e dalla reputazione impeccabile: il ritorno di Danny, pecora nera della famiglia, metterà in crisi la tranquillità familiare, fondata su oscuri segreti. Nel cast, il Kyle Chandler di Ultime dal Cielo, e Linda Cardellini (E.R., Scooby-Doo, I Segreti di Brokeback Mountain)

ORANGE IS THE NEW BLACK (17 giugno / 4*)

orangeisthenewblack-copertina

L’attesissima quarta stagione della serie sulle carcerate del Litchfield irromperà sugli schermi dal 17 giugno, dopo averci lasciato con un terroristico cliffhanger riguardo il destino di Alex (Laura Prepon). La serie, tratta dall’esperienza personale della scrittrice Piper Kiernan, narra le disavventure di Piper Chapman (Taylor Schilling) e delle sue compagne carcerate, fra amori lesbici, tentativi di evasione, rapporti “speciali” con i secondini e rivalità femminili dipanati in 13 episodi.

MARCO POLO (1 luglio / 2*)

MARCOPOLO_opt

Disponibili dal 1° luglio con i dieci episodi della seconda stagione di Marco Polo. La serie, che si basa sullo storico viaggiatore veneziano, vede il personaggio interpretato dal ligure Lorenzo Richelmy abbandonato come ostaggio dal padre Niccolò (interpretato dal nostro Pierfrancesco Favino) alla corte mongola di Kublai Khan, in lotta contro la cina, per garantirsi l’accesso ala Via della Seta.

STRANGER THINGS (15 luglio / new*)

strangerThings_opt

Gli otto episodi di Stranger Things arriveranno su Netflix il 15 luglio, per raccontare la storia della scomparsa di un ragazzo negli anni ’80 e della disperata ricerca di sua madre, destinata a scontrarsi con forze soprannaturali celate dietro la misteriosa sparizione. La protagonista dello show è Winona Ryder, che ci accompagnerà attraverso toni che vireranno dal dramma al thriller fino ad arrivare all’horror puro.

THE GET DOWN (12 agosto / new*)

THEGETDOWN_opt

Uno dei progetti più particolari di Netflix è la serie musical The Get Down, ambientata negli anni ’70 nelle strade del Bronx. Una serie sulla nascita di hip-hop, punk e disco sullo sfondo di una New York sull’orlo del fallimento. Nel cast dello show che vedremo dal 12 agosto, Giancarlo Esposito (lo “specchio” in Once Upon a Time) e Jimmy Smits (Dexter, West Wings e il prossimo 24: Legacy).

MARVEL’S LUKE CAGE (30 settembre / new*)

Luke-Cage-character-poster-copertina

Mike Colter riprende il proprio ruolo di Luke Cage, già visto in Marvel’s Jessica Jones, in una serie che indagherà sul mistero dei poteri di Luke (una pelle impenetrabile unita alla superforza), ottenuti in seguito ad un esperimento, nel terzo show dedicato al progetto Defenders del connubio Marvel-Netflix. E’ ancora da definire quale sarà il tono della serie e come verrà trattato il rapporto con la serie su Jessica Jones. Su Netflix dal 30 settembre.

THE CROWN (4 novembre / new*)

the-crown-netflix_opt

L’ambizioso progetto di The Crown, che già prima di partire ha messo in conto una narrazione della durata di sei stagioni da dieci episodi, si preannuncia come il più costoso finora tentato da Netflix. La storia narra la vita della regina Elisabetta II del Regno Unito e della sua corte dal 1947 ai giorni nostri: Elisabetta sarà interpretata nelle prime due stagioni (sperando fin da subito ad un rinnovo) da Claire Foy, per poi cambiare l’interprete principale ogni due stagioni. Dal 4 Novembre.

GILMORE GIRLS (novembre? / 8*)

gilmore-girls-copertina

La serie sulle donne della famiglia Gilmore di Amy Sherman Palladino guadagna un’ottava stagione grazie agli sforzi di Netflix, che riporterà in segna Rory, Lorelai e tutti i pittoreschi personaggi di Stars Hollow (ma proprio tutti) 9 anni dopo il termine della serie. L’arrivo è previsto probabilmente per novembre, per 4 episodi da 90 minuti che copriranno ognuno una stagione (Inverno, Primavera, Estate ed Autunno) per dare un degno saluto alle ragazze Gilmore e chiudere le varie trame rimaste in sospeso al termine della settima stagione nel 2007.

FRONTIER (autunno / new*)

Jason Momoa poses for a portrait to promote the TV series, "The Red Road", at the Eddie Bauer Adventure House during the Sundance Film Festival on Sunday, Jan. 25, 2015, in Park City, Utah. (Photo by Victoria Will/Invision/AP)

Prevista per il prossimo autunno anche la serie che vede come protagonista Jason Momoa, il compianto Khal Drogo di Game of Thrones e futuro Aquaman cinematografico. Lo show, ambientato nel 1800, si focalizza sulla fur trade, la compravendita di pelli di animali che per anni rappresentò una delle principali fonti economiche del nord America.

SENSE8 (Natale/ 2*)

sense8-cover

Data indefinita per la seconda stagione dello spettacolare Sense8, serie su un gruppo di individui connessi a livello sensoriale in un modo non ancora ben definito. Le riprese della serie sono tutt’ora in corso, anche nella nostra Positano. Creatrici della serie le (ad oggi) sorelle Wachowski.

NARCOS (fine estate/autunno 2*)

1000677-pedropascalnarcosbannercopy-1448810069
Anche Narcos ha visto il rinnovo per una seconda stagione dopo l’ottima prova dei dieci episodi della prima. La serie narra della dilagante diffusione della cocaina a cavallo degli anni ’80 fra Stati Uniti ed Europa, dovuto principalmente al boss della droga Pablo Escobar (Wagner Moura), finito nel mirino della DEA.

BOJACK HORSEMAN (entro 2016/ 2*)

BojackHorseman_opt

La terza stagione del dissacrante show animato Bojack Horseman arriverà con tutta probabilità sul finire del 2016. La vena umoristica della serie, che mira a fare satira sull’ambiente hollywoodiano e sul culto delle celebrità, viene trattata attraverso le vicende di Bojack, cavallo antropomorfo ex attore non più sulla cresta dell’onda.

A completare il quadro, il talk show Chelsea (con Chelsea Handler, dall’11 maggio), la sit-com mockumentary Lady Dynamite (20 maggio), la serie drammatica The OA, e molte altre .

In arrivo nel 2017 inoltre anche le nuove serie Lost in Space, Lemony Snicket, Marvel’s Iron Fist e il progetto Marvel definitivo di Marvel’s The Defenders, l’attesa terza serie della britannica Black Mirror, Midhunter, solo per citarne alcune.

GUARDA LE PRIME FOTO DI MARVEL’S IRON FIST

jessicajones-kilgrave-poster-copertina

Rinnovate ed in uscita nel 2017: Master of None (seconda stagione, inizio 2017), House of Cards (quinta stagione, primavera 2017), Love (seconda stagione, primavera 2017), Unbreakable Kimmy Schmidt (primavera 2017), Grace & Frankie (terza stagione, primavera 2017), Le amiche di Mamma (seconda stagione, inverno 2017) e ancora la terza stagione di Marvel’s Daredevil, la seconda di Marvel’s Jessica Jones, di F is for Family, di Club de Cuervos, di Flaked e di The Ranch. Infine, confermate la quinta (2017) e la sesta (2018) stagione di Orange is the New Black, diventato ormai quasi un cult ed una delle migliori proposte Netflix.

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO DI NETFLIX!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI