Civil War – Due spettacolari spot per il Team Cap e il Team Iron Man

Civil War – Due spettacolari spot per il Team Cap e il Team Iron Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Foto e video dalla premiere di Civil War

Stamattina abbiamo visto l’adrenalinico spot dell’Audi, ma i materiali di Captain America: Civil War non si fermano qui: i Marvel Studios hanno infatti pubblicato due spettacolari promo, uno dedicato al Team Cap e uno dedicato al Team Iron Man.

Entrambi i filmati delineano la composizione delle due squadre, ed è interessante il fatto che Spider-Man (Tom Holland) sia stato nuovamente escluso dalla lista: dopo il suo memorabile esordio nel trailer, la Casa delle Idee non vuole sovraesporlo, e il “grosso” delle sue apparizioni è stato giustamente conservato per l’uscita nelle sale. Comunque, i due spot sono già abbastanza ricchi di per sé, e mostrano anche qualche piccola ma gustosa scena inedita, soprattutto con Pantera Nera (Chadwick Boseman), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Ant-Man (Paul Rudd), War Machine (Don Cheadle) e Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Potrete vederli qui di seguito:

Inoltre, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato a CinemaBlend un interessante retroscena che riguarda Black Panther. Nella prima stesura del copione era stato incluso Spider-Man, mentre Pantera Nera sarebbe dovuto comparire solo in veste diplomatica, quindi senza costume; poi, quando la trattativa tra Marvel e Sony si è momentaneamente arenata, gli sceneggiatori hanno cambiato il ruolo di T’Challa per sopperire all’eventuale assenza del Ragno:

In origine, T’Challa e [suo padre] T’Chaka erano solo due rappresentati del Wakanda, incarnavano la voce degli altri paesi del mondo che dicevano “Siete fuori contrllo”, e poi venivano danneggiati dalle azioni di Bucky. Francamente, non era ancora Pantera Nera. Avrebbe avuto il suo film, sapete. È il principe di una nazione! È già abbastanza buono per un film.

I timori per la possibile assenza di Spidey hanno indotto Markus e McFeely a cambiare strategia:

Quando sembrava che non avremmo avuto Spider-Man, abbiamo detto “Mettiamo un costume su quel tizio!”. Ed è diventato parte integrante della storia, al punto che, quando abbiamo avuto Spider-Man, non lo abbiamo tolto. Quindi è stato un problema che però ha dato luogo a una situazione molto piacevole.

Insomma, grazie al tira e molla tra Marvel e Sony, ora abbiamo sia Black Panther sia Spider-Man nel film: se la trattativa fosse stata più semplice, non sarebbe successo!

spider-man-black-panther-civil-war-179335

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.

LEGGI ANCHE:
Il full trailer di Captain America: Civil War!

La stampa americana accoglie Civil War con entusiasmo

Il trailer internazionale di Captain America: Civil War!

Lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!

Il primo trailer di Captain America: Civil War

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

[AMAZONPRODUCTS asin=”8891218197″ partner_id=”swdaniele-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI