Vinyl – Terence Winter lascia la serie per divergenze creative con HBO

Vinyl – Terence Winter lascia la serie per divergenze creative con HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del pilot di Vinyl

HBO continua ad avere problemi con le sue serie drammatiche: dopo la cancellazione di Utopia, i ritardi di Westworld e i ripensamenti su Lewis and Clark, ora è il turno di Vinyl, la serie creata da Martin Scorsese (che ne ha diretto lo splendido pilot), Terence Winter, Mick Jagger e Rich Cohen.

Deadline riporta infatti che Terence Winter ha deciso di lasciare il ruolo di showrunner a causa di alcune divergenze creative con il network, sancendo una rottura (momentanea?) dopo le proficue esperienze de I Soprano e Boardwalk Empire. D’altra parte, gli ascolti di Vinyl non sono mai stati soddisfacenti, quindi possiamo immaginare che HBO voglia risolvere alcuni problemi in vista della già annunciata seconda stagione. Al posto di Winter arriverà Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum), mentre Max Borenstein (reduce dallo sfortunato Minority Report) si aggiungerà come produttore esecutivo. Ecco il comunicato del network:

Mentre ci dirigiamo verso la seconda stagione di Vinyl, abbiamo deciso di cambiare la direzione creativa dello show. Abbiamo apprezzato la nostra lunga partnership con Terry Winter su progetti HBO come The Sopranos, Boardwalk Empire e Vinyl, e non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con lui. Abbiamo il piacere di accogliere Scott Z. Burns (produttore esecutivo e showrunner) e Max Borenstein (produttore esecutivo) come nuova squadra alla guida della serie.

vinyl-devon-richie-copertina

Vinyl è ambientato nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di tenere in vita la sua etichetta musicale mentre il punk, l’hip-hop e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Richie, però, deve affrontare anche la sua dipendenza da alcol e droghe, altrimenti sua moglie Devon (Olivia Wilde) lo allontanerà da sé e dai loro bambini.

Scorsese ha diretto l’episodio pilota, ed è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Terence Winter, Mick Jagger, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e George Mastras. Il cast comprende anche Juno Temple, Andrew Dice Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia. Inoltre, James Jagger, figlio di Mick, presta il volto al frontman di un gruppo punk, Kip Stevens.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI