High-Rise – Nuovo trailer e poster per il film con Tom Hiddleston

High-Rise – Nuovo trailer e poster per il film con Tom Hiddleston

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere una clip di High-Rise con Tom Hiddleston e Jeremy Irons!

La campagna marketing di High-Rise non è certo parca di materiali promozionali, e infatti Magnolia Pictures e Magnet Releasing hanno pubblicato un altro trailer del film, insieme al poster finale americano.

High-Rise è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James G. Ballard (1975), edito anche in Italia con il titolo Il Condominio. Il protagonista del film è Tom Hiddleston, che si trasferisce in un monolitico condominio dove si coagulano le lotte sociali della contemporaneità, attraverso la netta divisione tra chi abita i lussiosi piani alti e chi occupa quelli bassi.

Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito:

high-rise-poster

Cliccate qui per vedere il full trailer di High-Rise!

La storia di High-Rise si svolge all’interno di un elegante condomino londinese, capace di soddisfare tutte le esigenze dei suoi abitanti (al punto che non è nemmeno necessario uscire). Il palazzo di vetro e cemento è alto 40 piani e contiene una migliaio di appartamenti che sono rigidamente suddivisi in classi sociali: quelle più povere e umili vivono ai piani bassi, mentre i piani alti sono occupati dagli inquilini più ricchi. Un improvviso black-out innesca però una rivoluzione e una serie di lotte interne.

Il film è diretto da Ben Wheatley, regista di Doctor Who e dell’acclamata pellicola indie Sightseers). Nel cast figurano anche Luke Evans, Jeremy Irons, Sienna Miller e James Purefoy.

Ecco la trama del romanzo:

Un elegante condominio in una zona residenziale, costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di garantire l’isolamento ai suoi residenti ma si dimostrerà incapace di difenderli. Il grattacielo londinese di vetro e cemento, alto quaranta piani e dotato di mille appartamenti, è il teatro della generale ricaduta nella barbarie di un’intera classe sociale emergente. Viene a mancare l’elettricità ed è la fine della civiltà, la metamorfosi da paradiso a inferno, la nascita di clan rivali, il via libera a massacri e violenza. Il condominio, con i piani inferiori destinati alle classi inferiori, e dove via via che si sale in altezza si sale di gerarchia sociale, si trasforma in una prigione per i condomini che, costretti a lottare per sopravvivere, danno libero sfogo a un’incontenibile e primordiale ferocia. “Era trascorso qualche tempo e, seduto sul balcone a mangiare il cane, il dottor Robert Laing rifletteva sui singolari avvenimenti verificatisi in quell’immenso condominio, nei tre mesi precedenti. Ora che tutto era tornato alla normalità, si rendeva conto con sorpresa che non c’era stato un inizio evidente, un momento al di là del quale le loro vite erano entrate in una dimensione chiaramente più sinistra. Con i suoi quaranta piani e le migliaia di appartamenti, il supermarket e le piscine, la banca e la scuola materna – ora in stato di abbandono, per la verità – il grattacielo poteva offrire occasioni di scontro e violenza in abbondanza.”

L’uscita di High-Rise è attesa nelle sale americane per il prossimo 13 maggio.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI HIGH-RISE!

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI