Iron Fist sarà completamente diverso dalle altre serie Marvel/Netflix

Iron Fist sarà completamente diverso dalle altre serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!

Iron Fist si trova ancora nelle fasi preliminari, ma sappiamo che Finn Jones è stato scritturato per interpretare Danny Rand alias Pugno d’Acciaio, quindi la pre-produzione della serie è ben avviata. Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, ne ha parlato con Decider, affermando che sarà completamente diversa dagli altri show su Netflix.

In effetti, Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage sono già molto diverse fra loro, nonostante condividano alcuni elementi a livello di approccio e di atmosfera (senza dimenticare che i superpoteri di questi tre personaggi hanno tutti una derivazione fantascientifica); Iron Fist, invece, attingerà la sua natura dal fantasy e dal misticismo, quindi le differenze saranno notevoli. Ecco le parole di Quesada:

Si svolgerà comunque nello stesso “universo”. Credo [però] che il personaggio di Danny Rand adotterà una diversa prospettiva sul mondo rispetto agli altri personaggi che avete visto finora – e lo stesso vale per Luke Cage. Voglio dire, nemmeno voi avete ancora visto quello show. Il nostro obiettivo è di offrirvi quattro diversi show che abbiano ognuno la propria personalità, conservando la sensazione che facciano parte dello stesso insieme. Non è un compito facile, ma posso dirvi che la nostra squadra è davvero fantastica nel farlo. Ci troviamo ancora nelle fasi preliminari con Iron Fist, quindi non posso dire molto di più. Ma Danny Rand è un personaggio completamente diverso, e il mondo da cui proviene, come ottiene i suoi poteri e le sue capacità, tutto questo sarà completamente diverso. Penso che i fan saranno soddisfatti.

Nel frattempo, potremo vedere la seconda stagione di Daredevil dal 18 marzo, e la prima di Luke Cage dal 30 settembre.

LEGGI ANCHE: SCOPRI TUTTE LE SERIE TV SUI SUPEREROI IN ONDA E IN ARRIVO – IL NOSTRO SPECIALE

ironfist-copertina

Lo showrunner di Iron Fist dovrebbe essere Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter), ma la notizia non è stata mai confermata dalla Marvel. Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI