Prime reazioni positive per 10 Cloverfield Lane, SENZA SPOILER

Prime reazioni positive per 10 Cloverfield Lane, SENZA SPOILER

Di Marlen Vazzoler

10 Cloverfield Lane – Svelato un misterioso cameo, ecco di chi si tratta…

Ieri sera si è tenuta la premiere di 10 Cloverfield Lane e su Rotten Tomatoes sono apparse le prime recensioni dell’opera prima di Dan Trachtenberg, al momento per la maggior parte positive.

Vi riportiamo le prime reazioni della stampa, SENZA SPOILER:

10-Cloverfield-Lane-premiere

Testata Village Voice, di Alan Scherstuhl:

Simile a un gioco, un pezzo da camera che simila un horror PG-13, 10 Cloverfield Lane è un successo: ben girato e impostato, con una recitazione che colpisce, montato con una frizzante imprevedibilità. E’ meno convincente per quel che riguarda i personaggie il significato. Il personaggio di Goodman è così lento nello svuotare la basi della storia, che ti viene da credere che la squadra di marketing ha sotto embargo anche il film.

Testata The Wrap, di Alonso Duralde:

Se questo fosse un’opera teatrale, è molto probabile che al pubblico verrebbe chiesto di indovinare cosa è realmente accaduto e perché, ma il film fornisce le risposte, che finiscono per essere meno interessanti del mistero. Gli spettatori ricorderanno la risoluzione, certo, ma ripenseranno con affetto a “10 Cloverfield Lane” per la gioia di non sapere.

Testata Hollywood Reporter, di Justin Lowe:

Trachtenberg preferisce una crescita lenta fino alla rivelazione finale, però anche se ad alcuni potrebbe mancare l’immediatezza di un kaiju infuriato che distrugge tutto quello che incontra sul suo cammino, si tratta di un film con un genere completamente diverso, che è potenzialmente ancora più efficace per il suo cambiamento di stile e di tono.

reazioni-positive-per-10-Cloverfield-Lane

Testata Entertainment Weekly, di Chris Nashawaty:

Per un regista esordiente, Trachtenberg sembra un vero e proprio artigiano, anche se quello a cui sta lavorando non aggiunge molto di più, come quanto avevate sperato. Come Signs di Shyamalan, sono 90 minuti di anticipazione – minacciose impostazioni da trappola che portano a una grande risultato finale che è ben messo in scena, ma è anche un po’ deludente e forzato. Alla fine, speravo che ci fosse un migliore finale per tutto quel mistero.

Testata Variety, di Justin Chang:

Un efficace e sensazionale semi-sequel che non ha alcuna somiglianza narrativa o stilistica con il suo predecessore: la telecamera rimane stabile questa volta… solo che la tensione è radicata nella psicologia piuttosto che negli espedienti, e mostra una padronanza del mestiere che sembra vecchio stile ma in un modo davvero piacevole.

10 Cloverfield Lane racconterà la storia di una ragazza (Mary Elizabeth Winstead) che si risveglia in una cantina, dove uno sconosciuto (John Goodman) la tiene prigioniera. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 aprile 2016.

Fonti rottentomatoes, comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 10 CLOVERFIELD LANE!

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI