Mindhunter – Jonathan Groff nella serie Netflix; David Fincher alla regia del primo episodio

Mindhunter – Jonathan Groff nella serie Netflix; David Fincher alla regia del primo episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

David Fincher ha trovato rifugio su Netflix, dopo che HBO ha cancellato entrambe le serie tv su cui il regista stava lavorando: la prima, Video Synchronicity, era una comedy da 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lo stesso Fincher ha lavorato come regista); mentre la seconda era il remake di Utopia, di cui Fincher avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi su sceneggiatura di Gillian Flynn (che ha scritto Gone Girl).

La piattaforma on-line sembra però più ricettiva nei confronti del talentuoso cineasta, come dimostra il successo di House of Cards. Lo scorso dicembre vi abbiamo riportato che Fincher ha unito le forze con Charlize Theron per adattare in formato seriale il libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, che esplora il lavoro di Douglas come agente speciale, impegnato a dare la caccia ad assassini e stupratori con le sue tecniche di profilazione criminale. Queste tecniche gli hanno garantito grande notorietà, al punto da ispirare il personaggio di Jack Crawford ne Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris, e quello di Will Graham ne Il delitto della terza luna; anche la serie Criminal Minds è basata sul lavoro di Douglas.

Ebbene, TV Line riporta che Jonathan Groff ha firmato per un ruolo regolare nello show, ma i dettagli sul suo personaggio sono tenuti sotto stretto riserbo. Groff è un attore molto apprezzato per il suo lavoro in Boss, Glee e Looking (di cui ha girato l’epilogo in forma di film televisivo), ma è apparso anche in Motel Woodstock, The Conspirator, The Normal Heart e American Sniper; inoltre, ha prestato la voce a Kristoff nella versione originale di Frozen.

fincher-theron-copertina

Il drammaturgo Joe Penhall (La strada) è stato incaricato di scrivere il copione dello show, di cui David Fincher dirigerà il primo episodio. Non è chiaro se Charlize Theron interpreterà anche un ruolo nella serie, ma per il momento è coinvolta solo come produttrice. Fra l’altro, lei e Fincher lavorano da tempo a questo progetto, ma solo adesso il regista ha trovato il tempo per concretizzarlo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI