Star Trek – Anche Rod Roddenberry e Trevor Roth tra i produttori esecutivi

Star Trek – Anche Rod Roddenberry e Trevor Roth tra i produttori esecutivi

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso febbraio vi abbiamo riportato che Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin, mentre qualche giorno fa abbiamo scoperto che Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) sarà fra gli sceneggiatori.

Ebbene, lo show avrà anche Rod Roddenberry e Trevor Roth fra i produttori esecutivi. Rod Roddenberry è il figlio di Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek, ed è il Presidente di Roddenberry Entertainment. Ecco il suo commento:

Dilemmi morali, questioni umane, personaggi complessi e un genuino senso di ottimismo: sono questi i capisaldi di Star Trek, che lo hanno reso un franchise così influente e amato negli ultimi 50 anni. Sarò sempre intimidito dal suo retaggio e dalle legioni di fan che sono i suoi guardiani, ed è un onore genuino unirmi a una squadra di individui fantasiosi e incredibilmente talentuosi il cui sforzo è di rispettare i canoni di Star Trek mentre portano la sua eredità in una nuova era, a un nuovo pubblico e su una piattaforma contemporanea.

Queste sono invece le dichiarazioni di Bryan Fuller:

Gene Roddenberry, il Grande Uccello della Galassia, ha lasciato un nido finemente costruito per tutti quelli che amano Star Trek. Ed è naturale che Rod Roddenberry e Roddenberry Entertainment si uniscano alla nostra nuova avventura per assicurarsi che questa eredità di speranza per il futuro e di infinita diversità in infinite combinazioni scorra nelle nostre storie come voleva lo stesso Gene Roddenberry.

USS-Enterprise-Star-Trek-copertina

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Lo show arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI