Perfetti Sconosciuti a 12 milioni; bene Attacco Al Potere 2, Spotlight e Jeeg Robot

Perfetti Sconosciuti a 12 milioni; bene Attacco Al Potere 2, Spotlight e Jeeg Robot

Di Leotruman

Continua la corsa inarrestabile di Perfetti Sconosciuti, che dopo essere scivolato al secondo posto nel suo terzo weekend di sfruttamento, ritorna in prima posizione. La commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, grazie ai 137mila euro raccolti anche ieri, raggiunge e supera quota 12 milioni di euro: chiuderà probabilmente intorno ai 15 milioni!

Esordio subito al secondo posto per Attacco al potere 2 di Babak Najafi, sequel dell’action movie sempre con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman che in Italia raccolse 3.7 milioni, e nel mondo circa 161 milioni di dollari. Si parla di 121mila euro e media di 403 euro per copia, la migliore della top-10. Quanto crescerà nel weekend?

Terza posizione per Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, che ha stupito lo scorso fine settimana con una tenuta eccellente. La cartoon esordisce oggi negli USA (e si parla di record di marzo per un film animato) mentre ieri ha incassato altri 92mila euro in Italia, per un totale di 7.22 milioni: chiuderà certamente sopra i 10 milioni a fine corsa, un ottimo risultato.

Effetto Oscar per Il Caso Spotlight, premiato con due prestigiose statuette (Miglior Film e Sceneggiatura), e capace di arrivare a quota 87mila euro (+61% rispetto alla scorsa settimana), anche grazie ai 70 schermi in più (siamo a circa 250). Il totale aggiornato è di 1.9 milioni, ma la corsa in sala è ancora lunga.

Dopo il sorprendente Deadpoolil superhero movie per adulti (74mila euro, 6.1 milioni), troviamo Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che sta avendo un’eccellente passaparola: calato solamente del 17% rispetto all’esordio, il film ha aggiunto altri 70mila euro (media ottima di 370 euro per copia), e raggiunto un totale di quasi 1.2 milioni dopo otto giorni di programmazione.

legend-tom-hardy

Per trovare le altre nuove uscite dobbiamo andare al nono posto, dove troviamo l’intenso Room di Leonard Abrahamson, candidato a diversi prestigiosi Oscar e capace di regalare la statuetta a Brie Larson come Miglior Attrice Protagonista. L’incasso ieri è stato di 40mila euro (media circa 200 euro), più di Legend, il gangster movie di Brian Helgeland con protagonista un “doppio” Tom Hardy (26mila euro, media 120 euro).

Chiudiamo con Suffragette di Sarah Gavron, la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, con protagoniste Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep (26mila euro, ma media di quasi 250 euro per copia), e Regali da uno sconosciuto – The Giftl’inquietante thriller diretto e interpretato da Joel Edgerton (22mila, media 160 euro, probabilmente in crescita nel weekend visto il gradimento).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI