Agents of S.H.I.E.L.D. – Marvel e ABC rinnovano la serie per la stagione 4

Agents of S.H.I.E.L.D. – Marvel e ABC rinnovano la serie per la stagione 4

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per scoprire la nuova identità da supervillain di Ward!

I rinnovi di Agents of S.H.I.E.L.D. sono sempre stati un po’ sofferti e problematici, ma quest’anno tira un’aria diversa: ABC e Marvel hanno infatti già deciso di rinnovare la serie per la quarta stagione, garantendosi quindi la possibilità di offrire lo show in syndication (ovvero, venderlo ai canali locali perché lo ritrasmettano in replica, un episodio al giorno). È necessario un minimo di 88 episodi per farlo (corrispondenti a quattro stagioni), ma se sono 100 è ancora meglio: ciò significa che il successivo rinnovo per la quinta stagione è molto probabile.

Detto questo, nessuno si aspettava che l’annuncio arrivasse così presto, soprattutto se consideriamo che la premiere di metà stagione andrà in onda la prossima settimana. I recenti cambiamenti nel network – tra cui l’arrivo della Presidente Channing Dungey al posto di Paul Lee – potrebbero aver favorito questa scelta. Comunque sia, la ABC sa bene che avere un pezzo di Marvel Cinematic Universe nel proprio palinsesto è indubbiamente vantaggioso, anche perché consente di attuare strategie integrate con le uscite cinematografiche, trasmettendo (ad esempio) trailer molto attesi in coincidenza con gli episodi della serie.

Inoltre, Agents of S.H.I.E.L.D. è il primo show della Marvel, ed è utile che costituisca l’ossatura di un’offerta sempre più vasta. La seconda stagione di Agent Carter si è appena conclusa (e non sappiamo se ce ne sarà un’altra), ma la ABC ha in programma di espandere i suoi show targati Marvel con almeno altri due prodotti: Marvel’s Most Wanted, lo spin-off dedicato a Mockingbird e Lance Hunter; e Damage Control, la sit-com incentrata sulla squadra che ripulisce i danni lasciati dai supereroi.

aos-ward-copertina

Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà il prossimo 8 marzo con la mid-season premiere, intitolata Bouncing Back. Ecco la sinossi ufficiale:

Dopo il suo viaggio sul pianeta Maveth, Coulson è più determinato che mai a catturare Gideon Malick e mettere fine all’Hydra una volta per tutte. Intanto, Daisy e la squadra incontrano altri Inumani con poteri che non hanno mai visto prima, ma saranno amici o nemici dello S.H.I.E.L.D.? Ormai impossibilitati a tenere i superpoteri lontani dall’attenzione pubblica, Daisy e Mack procedono nella ricerca di nuovi Inumani, costruendo una squadra di guerrieri segreti la cui missione è addestrare e proteggere gli individui con capacità sovrumane. La crescente presenza di Inumani diviene però una questione polarizzante, e lo S.H.I.E.L.D. deve affrontare un’opinione pubblica contrastante e difendere la sua squadra da gruppi estremisti. La seprazione tra chi vuole proteggere gli Inumani e chi tenta di distruggerli diventa sempre più ampia, e l’Hydra, ora rafforzata da Grant Ward, incombe minacciosa. Ward non è più il malvagio traditore che conoscevano, e la squadra deve combattere un nemico totalmente nuovo, le cui motivazioni, forza e obiettivi sono ignoti. Incerti su chi (o cosa) stiano affrontando, la posta in palio per lo S.H.I.E.L.D. e per il suo gruppo di Secret Warriors è più alta che mai, avvicinando tra loro alcuni membri della squadra e allontanandone altri. Riuscirà lo S.H.I.E.L.D. a fermare uno degli Inumani più potenti che abbiano mai camminato sulla Terra?

Vi ricordo che, nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., sia Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie) sia Luke Mitchell (Lincoln) sono stati promossi a interpreti regolari. Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono stati confermati come showrunner.

Cliccate qui per leggere la recensione del mid-season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.!

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI