Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Giappone e Cina, continua il dominio al box office di The Martian e The Mermaid

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Continua a mietere record su record The Mermaid, il film diretto da Stephen Chow che è diventato il lungometraggio che ha più incassato in Cina, il totale è arrivato, fino alla giornata di ieri, a circa 420 milioni di dollari, guadagnati in soli 15 giorni. Durante lo scorso week end il film è uscito anche in Nord America, ma solo in 35 sale, dove ha comunque fatto registrare dei numeri interessanti, un milione di dollari, ma come giustamente ha fatto notare il The Guardian, senza avere nessuna grande recensione a suo favore. Forse la Sony, che lo distribuisce a livello internazionale, poteva e doveva rischiare un po’ di più.
Per capire dove potrà arrivare il film di Stephen Chow in patria, bisognerà vedere quanto riuscirà a rimanere ancora nelle sale e quale sarà la percentuale di spettatori che ritorneranno a vederlo, per dare un idea dell’eccezionalità del caso, il film che deteneva il precedente record per incassi, Monster Hunt, aveva ottenuto gli incassi stratosferici in “ben” due mesi.

Hateful_Eight_opt

Spostando la nostra attenzione in Giappone, sembra aver pagato bene la strategia distributiva Sopravvissuto – The Martian, nell’arcipelago il film di Ridley Scott è uscito infatti solo in febbraio, uno degli ultimi mercati ad accogliere il lungometraggio nelle sale. Dopo tre fine settimana in testa alla classifica del botteghino, la pellicola con Matt Damon ha incassato circa 20 milioni di dollari e non sembra intenzionata a fermarsi, The Hateful Eight permettendo, il film di Tarantino uscirà infatti proprio il prossimo week end. Al secondo posto ancora bene la commedia samurai di casa Nobunaga Concerto, davanti al remake di Point Break che debutta in terza posizione con un incasso di poco più di un milione di dollari.
Star Wars: il risveglio della Forza raggiunge i 97 milioni di dollari, risultato di tutto rispetto, da notare come il film di J.J.Abrams abbia battuto il record per un singola sala, quella in 4D in un cinema di Shinjuku, dove la pellicola ha incassato un totale di 890 mila dollari.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: The Guardian, The Hollywood Reporter)

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI