Amy Adams nella serie Sharp Objects, dal romanzo di Gillian Flynn (Gone Girl)

Amy Adams nella serie Sharp Objects, dal romanzo di Gillian Flynn (Gone Girl)

Di Lorenzo Pedrazzi

Gone Girl ha permesso agli studios di scoprire i romanzi di Gillian Flynn, e ora gli adattamenti si sprecano. Stavolta si tratta di Sharp Objects, che sarà trasposto per il piccolo schermo in una serie con protagonista Amy Adams (The Master, L’Uomo d’Acciaio, Big Eyes), anche nel ruolo di produttrice. Nonostante ora sia una star di Hollywood, Amy Adams ha molte esperienze televisive alle spalle, ed è apparsa in Streghe, Buffy, Smallville, West Wing, The Office e altri show.

In Sharp Objects, prodotta da Entertainment One, l’attrice interpreterà la reporter Camille Preaker: reduce da una breve permanenza in un istituto psichiatrico, Camille viene mandata nella sua cittadina natale per coprire l’omicidio di due ragazzine preadolescenti, ed è quindi costretta a ristabilire i contatti con sua madre e con la sua sorellastra, da cui si era allontanata.

Gillian Flynn potrebbe scrivere alcuni episodi, ma la sceneggiatura del pilot è opera di Marti Noxon (nota per Buffy, UNreal, A Girlfriend Guide to Divorce e il remake di Fright Night), che sarà anche la showrunner. La regia è stata invece affidata a Jean Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild), mentre Jason Blum (Paranormal Activity, Sinister) si occuperà della produzione esecutiva.

Non c’è ancora un network coinvolto, ma Entertainment One sta proponendo lo show sia ai canali via cavo sia alle piattaforme streaming, che garantiscono maggiori libertà creative e rappresentative.

sharpobjects

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI