Hellraiser: cominciate le riprese di un nuovo capitolo, Heather Langenkamp nel cast

Hellraiser: cominciate le riprese di un nuovo capitolo, Heather Langenkamp nel cast

Di Filippo Magnifico

Sono iniziate le riprese di un nuovo capitolo della saga horror Hellraiser. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti i fan, dato che non si sapeva assolutamente niente di questo progetto.

Le uniche cose certe al momento è che non si tratta del remake annunciato dal creatore della saga Clive Barker un po’ di tempo fa. Sembra che il progetto sia un sequel a tutti gli effetti e arriva dopo l’imbarazzante Hellraiser: Revelations, girato nel 2011 in fretta e furia per uno scopo ben preciso: permettere alla Dimension di mantenere i diritti del franchise.

Questo decimo capitolo è scritto e diretto dal make-up artist Gary J. Tunnicliffe, che ha curato il make-up di Hellraiser dal terzo capitolo in poi. Prima nota dolente l’assenza di Doug Bradley, storico interprete di Pinhead. L’attore non fa parte del cast ed è stato lui stesso a confermarlo sulla sua pagina facebook.

v9ebl5jobqt23ox5oxpm

Nel 2011 si era rifiutato di tornare in Hellraiser: Revelations a causa della scarsa qualità dello script, in questo caso tutto è collegato ad un accordo di riservatezza che l’attore si è rifiutato di firmare. Bradley ha inoltre confermato che Clive Barker non è assolutamente coinvolto con il progetto:

Posso affermare che Clive Barker non è in alcun modo coinvolto con questo progetto. Gary aveva detto che mi avrebbe mandato una copia dello script una volta completata la seconda stesura ma prima di poter mettere gli occhi su questo prezioso documento mi è stato chiesto di firmare un accordo di riservatezza. Un documento di tre pagine che mi avrebbe impedito di parlare della sceneggiatura “nei bagni”, “in ascensore”, “al ristorante” o “in conversazioni telefoniche che potevano essere ascoltate”. […] Ho letto tutto questo incredulo e ho detto a Gary che non l’avrei firmato. Questo è tutto. Chiaramente leggere la sceneggiatura di Hellraiser sarebbe stato troppo rischioso per me. Le persone stanno morendo di fame in Siria e la gente si preoccupa di questo? Ma siamo seri! Esiste ancora il senso della misura? Per farla breve: un nuovo capitolo di Hellraiser arriverà nelle sale e io non sono collegato in alcun modo. Non sono riuscito a prendere una decisione sul film perché non mi hanno permesso di leggere la sceneggiatura. Questo a differenza di “Revelations”, dove ho preso una decisione consapevole legata alla scarsa qualità dello script.

A Nightmare On Elm Street 1

Niente Doug Bradley, quindi, in compenso è stata confermata la presenza di un nome che i fan del cinema horror conoscono molto bene: Heather Langenkamp, famosa per aver interpretato il ruolo di Nancy Thompson in due capitoli della saga Nightmare (nonché il ruolo di se stessa in Nightmare – Nuovo incubo). L’attrice parteciperà con un piccolo ruolo, queste le sue dichiarazioni:

Mi è stato offerto un piccolo ruolo nel nuovo Hellraiser. Sono molto emozionata. La prossima settimana sarò lì per le riprese. Lo script è incredibile e il fatto che mi abbiano offerto una parte mi rende sul serio felice.

Questo è tutto, per il momento. Visto la parabola discendete che ha subito questa saga nel corso degli anni non è certamente opportuno aspettarsi un’ottima pellicola. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Scare Tissue

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI