Doc Brown alla ricerca di 1.21 Gigawatts nel prequel di Ritorno al Futuro

Doc Brown alla ricerca di 1.21 Gigawatts nel prequel di Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La DeLorean di Ritorno al Futuro torna in produzione, ecco lo spot ufficiale

Marty: Ma funziona con la benzina normale?
Doc: Sfortunamente no. Ha bisogno di un qualcosa di un po’ più vivace: plutonio.
Marty: Ah, plutonio… Come “plutonio”?! Vuoi… vuoi dire che questo aggeggio è nucleare?
Doc: Ehi, ehi, continua a girare, continua a girare! No, no, questo aggeggio è elettrico, ma ci vuole una reazione nucleare per generare 1 e 21 gigowatt di elettricità che mi serve!
Marty: Doc, ma non si può entrare in un negozio e comprare plutonio! L’hai fregato a qualcuno…?
Doc: Sssh! Certo, ad un gruppo di libici nazionalisti. Mi avevano commissionato una bomba: io ho preso il loro plutonio e gli ho rifilato un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper!

Si tratta di un dialogo che i fan di Ritorno al Futuro conoscono molto bene. Doc Brown (Christopher Lloyd) spiega al suo amico Marty McFly (Michael J. Fox) come funziona la sua macchina del tempo e, soprattutto, spiega come è riuscito a procurarsi del plutonio rubandolo ad un gruppo di libici che, come scopriremo pochissimo tempo dopo, non hanno reagito nel migliore dei modi. Una storia interessante, avvincente, che potrebbe benissimo diventare la trama di un prequel del cult movie diretto negli anni ’80 da Robert Zemeckis!

Back To The Future

È proprio quello che ha pensato Tyler Hopkins, realizzando il finto trailer di un prequel intitolato 1.21 Gigawatts e incentrato sulla rischiosa corsa al plutonio di Doc Brown. Il video, che trovate qui sotto, unisce frammenti di Ritorno al Futuro ad altre pellicole come Dennis la minaccia, My Favorite Martian, Camp Nowhere, Things to Do in Denver When You’re Dead, Iron Man, Syriana, Zero Dark Thirty e Argo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI