Prima immagine del sequel di Shinjuku Swan, ancora diretto da Shion Sono

Prima immagine del sequel di Shinjuku Swan, ancora diretto da Shion Sono

Di Marlen Vazzoler

E’ passato quasi già un mese dall’inizio delle riprese (27 gennaio 2016) del sequel di Shinjuku Swan, il live action diretto ancora una volta da Shion Sono (Suicide Club) basato sul manga di Ken Wakui. Il regista Kenji Tanigaki (Rurouni Kenshin) si occuperà della direzione delle scene d’azione.

La pellicola, questa volta scritta dal co-sceneaggiatore del primo film Mataichirō Yamamoto, continuerà a raccontare le avventure dello scout Tatsuhiko Shiratori della Burst agency, interpretato da Gou Ayano (Goemon nel live action di Lupin III, Gatchaman). Il film promette di far vivere un’esperienza con

“Dei ragazzi duri, passionali, violenti, con delle donne bellissime ma effimere e delle amicizie virili”.

Confermato il ritorno di Yusuke Iseya (Mako), Nobuaki Kaneko (Yutaka Hayama), Motoki Fukami (Gensuke Seki), Jun Murakami (Tokimasa) e Kosuke Toyohara (Jin Yamashiro).

Per Shinjuku Swan 2 (titolo provvisorio), è stato creato un set tre volte più grande dell’agenzia Burst che recluta le ragazze che andranno a lavorare nei locali per adulti, nel distretto delle luci rosse di Shinjuku. Sono state assunte 200 extra per la parte delle ragazze del cabaret.
Nei primi di marzo le riprese si sposteranno a Kanagawa e a Yokohama.

sequel-di-Shinjuku-Swan

Ecco la sinossi del primo film, mostrato l’anno scorso al Torino Film Festival:

Senza soldi per tornare a casa, Tatsuhiko Shiratori è solo una delle tante anime in pena che vagano per le strade di Shinjuku. Quando il suo vagabondare lo porta nel quartiere a luci rosse di Kabukicho, la nottata prende d’improvviso una piega diversa. Aggredito da una banda di teppisti, sta per avere la peggio quando viene tratto in salvo da uno sconosciuto, Mako, che scoprirà essere un procacciatore di ragazze per un’agenzia che lavora nel quartiere. A Kabukicho, personaggi come Mako spopolano: reclutano belle ragazze da assegnare a bar e locali, ricavando una percentuale dei guadagni delle loro prestazioni in cambio di cure e protezione. Basta poco perché Tatsuhiko Shiratori si faccia convincere da Mako a intraprendere, carico di ottimismo, la stessa carriera; ma l’universo a luci rosse del quartiere si rivela meno sfavillante di quanto il ragazzo potesse immaginare.

Fonti natalie, ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL SEQUEL DI SHIJUKU SWAN

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI